MTV EMA: trionfano i BTS, Lady Gaga Best Artist, Diodato miglior italiano. I vincitori

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Diodato ha conquistato la statuetta come Best Italian Act, le Little Mix hanno condotto la serata trionfando anche come Best Pop, l’ambito premio Best Video è andato a DJ Khaled, Lady Gaga si è imposta come Best Artist e i BTS si sono rivelati gli artisti con il maggior numero di vittorie

Nonostante il perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) anche quest’anno gli MTV Europe Music Awards (FOTO) non hanno sicuramente deluso il pubblico di affezionati che dal 1994 seguono la cerimonia con rinnovata passione. Uno show, quindi, che, come da tradizione, ha unito musica, energia e alcuni dei più grandi nomi della scena pop.

MTV Europe Music Awards 2020: i vincitori

 

Lady Gaga, BTS, Coldplay e David Guetta sono soltanto alcuni degli artisti che hanno conquistato uno o più trofei. Le Little Mix, in tre per via dell’assenza di Jesy Nelson, hanno accompagnato il pubblico esibendosi anche con il loro ultimo singolo Sweet Melody.

 

Minuto dopo minuto la girl band e i presenter hanno annunciato i vincitori di questa edizione, grande vittoria per Lady Gaga nella categoria Best Artist, dopo essersi presentata ai nastri di partenza con sette candidature, i BTS si sono invece rivelati i trionfatori di questa edizione grazie a ben quattro statuette: Best GroupBiggest Fans, Best Virtual Live con BANG BANG BANG CON - The Live e infine Best Song per la hit Dynamite.

lady-gaga-getty-17

approfondimento

Lady Gaga, al via in Italia le riprese del film sul delitto Gucci

L’ambita vittoria di Best Video è andata a DJ Khaled per Popstar in collaborazione con Drake, mentre Karol G ha trionfato nelle categorie Best Latin e Best Collaboration grazie al duetto con Nicki Minaj sulle note di Tusa.

 

Per quanto riguarda la categoria Best Italian Act, la vittoria è andata a Diodato, reduce da un anno di straordinari successi, a partire dalla vittoria sul palco del Festival di Sanremo. Il cantautore, classe 1981, ha battuto Elettra Lamborghini, Irama, Random e Levante conquistando il prestigioso riconoscimento.

bts

approfondimento

Il concerto online dei BTS ha venduto oltre 900mila biglietti

Le Little Mix non hanno soltanto condotto la serata infiammando il pubblico con la loro performance ma hanno anche conquistato il premio come Best PopBest UK & Ireland Act, quest'ultimo per la quinta volta.

 

La band di Chris Martin ha invece trionfato come Best Rock aggiungendo un altro premio alla lunga collezione di vittorie ottenute in oltre due decenni di carriera, il DJ David Guetta si è portato a casa il premio come Best Electrionic.

little-mix-fotogramma-2

approfondimento

Little Mix, l’album Confetti è un'esplosione di pop e libertà

La lista dei vincitori vede poi Doja Cat per il premio Best New e Cardi B per Best Hip Hop, chiudono la lista Hayley Williams come Best Alternative, H.E.R. con Video for Good grazie a I Can’t Breathe e infine Yungblud come Best Push.

t

approfondimento

Chi è Yungblud, il cantante british che mescola hip hop e punk

Spettacolo: Per te