Negramaro, tra i brani del prossimo album "Non è vero niente" con Madame

Musica

Svelato il primo featuring del nuovo album della band salentina. Tra le dodici tracce presenti anche “Non è vero niente” con Madame

In attesa del 3 novembre, data di uscita di “Contatto”, nuovo album dei Negramaro, la band ha rivelato due nuove canzoni presenti. Il conto alla rovescia è partito e attraverso i social sono stati annunciati “Non è vero niente” e “La cura del tempo”, due brani dei dodici presenti nel disco. In particolare “Non è vero niente” svela anche il primo featuring presente con la rapper Madame. “Contatto” è un concept album sul cambiamento, un progetto ambizioso che i Negramaro stanno pian piano svelando. Prima è uscito il singolo apripista e title track, poi è stato il turno della cover dell’album, ora invece pian piano verrà svelata la tracklist.

Il concept album “Contatto”, la cover e il video della title track

“Contatto” è il decimo album della carriera dei Negramaro, l’ottavo di inediti. Il disco è in pre-order online, anche nell’esclusiva versione in doppio vinile, mentre il primo singolo “Contatto” ha debuttato nella top 5 dei brani più trasmessi dalle radio. Il video della canzone ha superato le 650 mila visualizzazioni e vede come protagonisti Alessio Lapice e Caterina Rossi. Diretto da Trilathera, è il racconto per immagini di un uomo e una donna che si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto. Il simbolo dell’album “Contatto” è la farfalla che incarna il mutamento, l’evoluzione e il movimento. La copertina del disco è un progetto 3D nato dalla collaborazione tra i Negramaro e il 3d artist Amin Farah di Theblacklab. Sulla cover sono raffigurati quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono appunto una farfalla. “Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole...Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto”... sì, fatto! Salviamo il contatto... sulla pelle!”, con queste parole Giuliano Sangiorgi ha annunciato il decimo album dei Negramaro.

Il successo di “Amore che torni” e le collaborazioni con Ermal Meta, Niccolò Fabi e OneRepublic

approfondimento

Le 10 canzoni più famose dei Negramaro

L’ultimo album del gruppo è “Amore che torni”, pubblicato nel 2017 e certificato doppio disco di platino per le oltre 100 mila copie vendute. Nato dopo una breve crisi che aveva portato ad un momentaneo scioglimento, l’album ha ricompattato il gruppo e dopo aver affrontato tutti insieme i problemi di salute del chitarrista Lele Spedicato, colpito da emorragia cerebrale, è arrivato anche il trionfale tour tra febbraio e marzo 2019. Ai Negramaro è stato assegnato il premio di Miglior Gruppo agli Onstage Awards 2020. Durante il lockdown, Giuliano Sangiorgi ha pubblicato “Restiamo a casa” ispirato alla situazione nata dall’emergenza coronavirus e ha duettato con due colleghi e amici. Con Ermal Meta ha regalato un’emozionante esibizione ai follower di Instagram sulle note del brano “The Scientist” dei Coldplay. Con Niccolò Fabi invece ha scelto di esibirsi in “Delicate” di Damien Rice,  cover emozionante nata dalla passione di entrambi per la musica dell’artista irlandese. Infine a maggio è uscito “BETTER DAYS – GIORNI MIGLIORI”, il risultato di un “incontro a distanza” tra OneRepublic e Negramaro, che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso uno straordinario quanto spontaneo scambio di messaggi su Instagram.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.