MTV Video Music Awards: annunciate le prime esibizioni della serata

Musica

Matteo Rossini

©Getty
j-balvin-getty

Tre artisti di fama internazionale sono pronti per far scatenare il pubblico della manifestazione

Ogni anno i riflettori dei media di tutto il mondo illuminano i celebri Video Music Awards. Da oltre tre decenni la cerimonia regala momenti di intrattenimento premiando gli artisti di maggior successo degli ultimi dodici mesi e dando vita a spettacoli entrati nella storia della musica.

Video Music Awards: grande attesa per lo show

 

Nel corso degli anni alcuni dei più importanti protagonisti della musica pop hanno calcato il palco della manifestazione mettendo in piedi performance capaci di influenzare costume e società diventando anche fonti di ispirazione per generazioni di artisti, ad esempio la Principessa del Pop nel 2001 con I’m A Slave 4 U e nel 2007 con l’iconica Gimme More.

 

Poche ore fa la produzione dei Video Music Awards ha svelato le nomination di quest’anno che vedono in pole position Lady Gaga e Ariana Grande con ben nove candidature a testa grazie anche alla collaborazione sulle note di Rain On Me, uno dei brani di maggior successo degli ultimi mesi e in grado di raggiungere il  gradino più alto del podio della prestigiosa classifica statunitense Billboard.

 

Parallelamente, l’organizzazione ha annunciato anche i primi tre nomi degli artisti che avranno il compito di intrattenere il pubblico con esibizioni nelle quali musica, danza e giochi di luce si mescoleranno alla perfezione.

ursula-corbero-getty-3

approfondimento

Úrsula Corberó in un video di Dua Lipa, J Balvin, Bad Bunny e Tainy

Video Music Awards: i performer

 

Il primo nome è quello di J Balvin, protagonista assoluto della musica latina degli ultimi anni.

 

Il cantante, classe 1985, si è imposto come un fenomeno mediatico senza precedenti grazie a singoli in grado di vendere milioni di copie, tra questi Ritmo (Bad Boys for Life) con i Black Eyed Peas e Mi Gente con Willy William; da ricordare anche la sua performance al Super Bowl al fianco di Jennifer Lopez.

 

La seconda artista annunciata è Doja Cat, il terzo nome è invece quello del gruppo BTS.

bts-getty

approfondimento

I BTS usciranno con un nuovo singolo in lingua inglese

Spettacolo: Per te