Tiziano Ferro, Accetto Miracoli è doppio disco di platino

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Più di 100.000 copie vendute in meno di un anno: la voce di Sere Nere mette a segno un altro colpo in una carriera da record

Un importante traguardo per il settimo album di una delle voci italiane più famose a livello internazionale. Tiziano Ferro ha festeggiato il riconoscimento con un post sul suo profilo Instagram, che vanta più di due milioni di follower che seguono quotidianamente la sua vita.

Tiziano Ferro: "La musica conta, ci cura e ci calma"

 

È il 31 maggio 2019 quando la voce di Xdono alza il sipario sulla sua nuova era discografica. Il brano Buona (cattiva) sorte apre la strada al nuovo atteso disco di inediti che viene anticipato dal singolo omonimo nel settembre dello stesso anno.

 

Il 22 novembre Tiziano Ferro pubblica l'album Accetto Miracoli, facendo immediatamente centro nel cuore del pubblico e della critica, che apprezzano il lavoro dell’artista che ancora una volta si conferma come uno dei protagonisti assoluti della scena discografica internazionale.

tiziano-ferro-getty-7

approfondimento

Tiziano Ferro con Francesco Totti: "Quanto mi manchi Roma": il video

Nei mesi successivi, il cantante pubblica altri tre singoli, ovvero In mezzo a questo inverno, Amici per errore e infine Balla per me in collaborazione con Jovanotti. Se le critiche positive non si fanno attendere, i riconoscimenti non tardano ad arrivare; tra questi quello annunciato proprio poche ore fa su Instagram.

 

Infatti Tiziano Ferro ha comunicato la notizia della conquista del doppio disco di platino grazie alla vendita di oltre 100.000 copie del nuovo album, queste le sue parole: “In quest’anno di negozi chiusi, di confusione, di rabbia, un doppio disco di platino vale 10 volte di più”.

 

In seguito, l’artista ha aggiunto: “E questo abbraccio arriva a dimostrazione del fatto che la musica conta, ci cura e ci calma. Grazie di cuore”.

Tiziano Ferro

approfondimento

Tiziano Ferro annuncia un documentario su Amazon dal 6 novembre

Tiziano Ferro, in attesa del tour

 

Nel frattempo Tiziano Ferro si prepara al tour, rimandato al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

 

Nell’attesa, in questi giorni il cantante sta condividendo alcuni ricordi delle suoi esibizioni del passato; tra queste quella con Francesco Totti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma.

Tiziano Ferro e Tosca

approfondimento

Tiziano Ferro e Tosca, il duetto a sorpresa di "Accetto Miracoli"

Spettacolo: Per te