Buon 45° compleanno 50 Cent: le canzoni più famose del rapper

Musica

Matteo Rossini

©Getty
50-cent-getty

Da Candy Shop con Olivia ad Ayo Technology con Justin Timberlake e Timbaland, celebriamo il compleanno di Curtis James Jackson III con le sue canzoni più famose

50 Cent è uno degli artisti più celebri e di successo a livello internazionale. Nel corso di oltre vent’anni di carriera il rapper si è imposto come figura di spicco del genere influenzando musica e artisti che negli anni successivi avrebbero tratto ispirazione dai suoi progetti discografici.

50 Cent: i brani più celebri

 

Curtis James Jackson III, questo il nome all’anagrafe, nasce il 6 luglio 1975 a New York. La sua carriera inizia alla fine degli anni ’90 ma la grande affermazione mediatica arriva all’inizio del 2003 con la pubblicazione dell’iconico In da Club, primo singolo estratto dal disco Get Rich or Die Tryin’, il resto è storia del rap.

 

Negli anni successivi l’artista inanella un successo dietro l’altro vendendo milioni di copie in tutto il mondo e raggiungendo i vertici delle classifiche.

In da Club (2003)

approfondimento

Buon compleanno Lindsay Lohan: le sue canzoni più famose

 

È il 7 gennaio 2003 quando 50 Cent pubblica In da Club, uno dei brani più famosi del terzo millennio. La canzone conquista immediatamente il pubblico scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta e ottenendo numerosi e preziosi riconoscimenti, tra i quali un disco di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di un milione di copie.

Candy Shop feat. Olivia (2005)

approfondimento

Paola Iezzi, annunciato il nuovo singolo in arrivo il 6 luglio

 

Facciamo un salto in avanti di due anni per arrivare a uno dei brani più celebri del rapper, si tratta ovviamente di Candy Shop che conquista una nomination ai Grammy Awards nella categoria Best Rap Song.

Just a Lil Bit (2005)

approfondimento

Aqua, annunciati i concerti del 2021 con Vengaboys e Eiffel 65

 

Just a Lil Bit è il terzo singolo estratto dall’album The Massacre che ottiene grandi apprezzamenti da parte del pubblico e della critica.

Ayo Technology feat. Justin Timberlake e Timbaland (2007)

approfondimento

Ricky Martin, su Instagram il bellissimo scatto con i figli

 

Arriviamo all’esplosiva collaborazione con Justin Timberlake e Timbaland che ammalia nuovamente i fan, numerose le cover realizzate, tra le più celebri quella di Katerine Avgoustakis e quella di Milow.

My Life feat. Eminem e Adam Levine (2012)

approfondimento

Baby K: "Non mi basta più è al primo posto su iTunes Argentina"

 

Passiamo a My Life che unisce tre degli artisti più famosi a livello internazionale, ovvero 50 Cent, Eminem e il leader dei Maroon 5 che amalgamano le loro voci sulle note del brano. Il video ufficiale conta al momento più di ottantotto milioni di visualizzazioni su YouTube.

approfondimento

Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano e Loredana debutta come cantante

I’m the Man feat. Chris Brown (2016)

 

Terminiamo il nostro viaggio nella musica di 50 Cent con I’m the Man in collaborazione con Chris Brown, classe 1989.

Spettacolo: Per te