Da Rumors a Back To Me passando per Over e Confessions Of A Broken Heart (Daughter to Father), riscopriamo insieme le canzoni più belle dell'iconica protagonista di Mean Girls che il 2 luglio compie 34 anni
Dal successo in giovanissima età alla conquista dei tabloid di tutto il mondo per l’amicizia con Britney Spears e Paris Hilton fino all’ultimo progetto discografico anticipato dal singolo Back To Me.
Lindsay Lohan: il successo della stella americana
Lindsay Lohan, classe 1986, è una delle artiste più note a livello mondiale con una lunga carriera alle spalle nonostante la giovane età.
Da bambina prodigio a stella del pop, la voce di Rumors non si è fatta mancare nulla conquistando il pubblico e mettendosi alla prova in diversi campi, sempre con successo.
Se Mean Girls ha segnato la storia del cinema diventando uno dei cult più amati di sempre, il disco di debutto di Lindsay Lohan non è stato da meno influenzando la musica pop.
approfondimento
Lindsay Lohan pubblica la cover del nuovo album
Rumors - 2004
Il debutto discografico di Lindsay Lohan avviene con Rumors in cui la popstar racconta la sua vita, iconico il ritornello: "I’m tired of rumors starting / I’m sick of being followed / I’m tired of people lying, / Saying what they want about me / Why can't they back up off me / Why can't they let me live / I’m gonna do it my way / Take this for just what it is”.
approfondimento
Mean Girls, in arrivo il musical del film con Lindsay Lohan
Over - 2004
Over è il secondo singolo estratto dal primo disco della cantante, intitolato Speak.
L’album, pubblicato il 7 dicembre 2004, ottiene un enorme successo raggiungendo la Top5 della prestigiosa Billboard e conquistando un disco di platino per aver venduto più di un milione di copie negli Stati Uniti d’America.
approfondimento
Instagram down: Lindsay Lohan scrive al Papa
First - 2005
Il primo progetto discografico della cantante si chiude con First che saluta il pubblico aprendo poi alla nuova era discografica.
approfondimento
Lindsay Lohan, online il video del nuovo singolo "Xanax"
Confessions Of A Broken Heart (Daughter to Father) - 2005
Continuiamo il viaggio in musica con la canzone più personale di Lindsay Lohan che apre il suo cuore parlando del rapporto complicato con il padre. Il video è uno dei più celebri del primo decennio del terzo millennio.
approfondimento
Britney Spears parla di Justin Timberlake dopo quasi 20 anni
Bossy - 2008
Passiamo ora a Bossy, vero e proprio inno girl power, questo un estratto del testo: “I’m just a little bossy / I like it how I like it when I like it / And that's how it is / I’m just a little bossy / You got a problem with it / If I want it then I get it now / I get it now / I’m just a little bossy / I get it now / I’m Just a little bossy”.
approfondimento
Pride, Beautiful di Christina Aguilera compie 18 anni
XANAX - 2019
Arriviamo al 2019 quando Lindsay Lohan pubblica Xanax facendo il suo atteso comeback sulla scena discografica mondiale. Il brano parla della sua voglia di allontanarsi dal mondo delle feste alla ricerca del vero amore: “But you're like Xanax to me / When you kiss me, I can't breathe / I try to stay away from you, but you get me high / Only person in this town that I like / Guess I can take one more trip for the night / Just for the night”.
approfondimento
Little Mix: dalla vittoria a X Factor UK a Break Up Song
BACK TO ME - 2020
Il nostro viaggio nella musica di Lindsay Lohan termina con Back To Me, il primo brano estratto dal terzo disco di inediti in uscita a breve. Insomma, bentornata Lindsay!