Roma e Milano sono le città che ospiteranno i due attesi concerti del gruppo scandinavo che ha conquistato il mondo
Se la vostra infanzia o adolescenza è stata segnata da Doctor Jones, Barbie Girl e Cartoon Heroes, questa notizia è proprio ciò che fa al caso vostro.
Aqua: in arrivo un’onda di bubblegum pop
Gli Aqua sono una delle formazioni più celebri degli anni ’90 e dell’inizio del terzo millennio quando hanno riscosso un successo planetario scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta. Dopo la pubblicazione di Aquarium e Aquarius, il gruppo ha deciso di prendersi una pausa per poi tornare con il nuovo progetto discografico Megalomania, pubblicato nel 2011 e certificato con il disco d’oro in Danimarca.
Nel 2016 il gruppo decide di riunirsi, fatta eccezione di Claus Noreen, tornando a esibirsi con il loro ineguagliabile bubblegum pop. Tra poche settimane gli Aqua avrebbero dovuto tenere due concerti nel nostro paese ma l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ne ha ovviamente comportato l’annullamento, tuttavia la band ha appena comunicato le nuove date.
Infatti, il gruppo formato da Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted tornerà in Italia con due appuntamenti previsti nel 2021: il 3 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma e il giorno successivo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.
approfondimento
Buon compleanno Lindsay Lohan: le sue canzoni più famose
Aqua, al loro fianco Eiffel 65 e Vengaboys
Gli Aqua saliranno sul palco insieme ad altri artisti che hanno segnato la storia della musica pop, ovvero gli Eiffel 65 e i Vengaboys, altri nomi verranno annunciati in seguito.
Per quanto riguarda i biglietti acquistati per il 2020, gli Aqua hanno comunicato che i ticket saranno validi anche per i concerti del prossimo anno.
approfondimento
Pride, Beautiful di Christina Aguilera compie 18 anni
Aqua: il successo
Gli Aqua hanno rappresentato uno dei fenomeni mediatici più celebri e amati degli ultimi decenni. La musica del gruppo scandinavo ha raggiunto le classifiche di tutto il mondo dando il via a un’ondata di musica dance e pop in grado di conquistare il pianeta.
Il debutto del gruppo avviene alla fine degli anni ’90 quando il disco Aquarius riesce a vendere oltre sedici milioni di copie in tutto il mondo, tra i più grandi successi estratti Barbie Girl, Lollipop (Candyman), My Oh My e Turn Back Time.
Tre anni dopo gli Aqua bissano il successo con Aquarius tornado poi con il terzo disco di inediti nel 2011.