Aqua, annunciate le date dei concerti del 2021 con Vengaboys e Eiffel 65

Musica

Matteo Rossini

aqua-getty-3

Roma e Milano sono le città che ospiteranno i due attesi concerti del gruppo scandinavo che ha conquistato il mondo

Se la vostra infanzia o adolescenza è stata segnata da Doctor Jones, Barbie Girl e Cartoon Heroes, questa notizia è proprio ciò che fa al caso vostro.

 

Aqua: in arrivo un’onda di bubblegum pop

 

Gli Aqua sono una delle formazioni più celebri degli anni ’90 e dell’inizio del terzo millennio quando hanno riscosso un successo planetario scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta. Dopo la pubblicazione di Aquarium e Aquarius, il gruppo ha deciso di prendersi una pausa per poi tornare con il nuovo progetto discografico Megalomania, pubblicato nel 2011 e certificato con il disco d’oro in Danimarca.

 

Nel 2016 il gruppo decide di riunirsi, fatta eccezione di Claus Noreen, tornando a esibirsi con il loro ineguagliabile bubblegum pop. Tra poche settimane gli Aqua avrebbero dovuto tenere due concerti nel nostro paese ma l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ne ha ovviamente comportato l’annullamento, tuttavia la band ha appena comunicato le nuove date.

 

Infatti, il gruppo formato da Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted tornerà in Italia con due appuntamenti previsti nel 2021: il 3 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma e il giorno successivo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

lindsay-lohan-getty

approfondimento

Buon compleanno Lindsay Lohan: le sue canzoni più famose

Aqua, al loro fianco Eiffel 65 e Vengaboys

 

Gli Aqua saliranno sul palco insieme ad altri artisti che hanno segnato la storia della musica pop, ovvero gli Eiffel 65 e i Vengaboys, altri nomi verranno annunciati in seguito.

 

Per quanto riguarda i biglietti acquistati per il 2020, gli Aqua hanno comunicato che i ticket saranno validi anche per i concerti del prossimo anno.

christina-aguilera-beautiful-youtube

approfondimento

Pride, Beautiful di Christina Aguilera compie 18 anni

Aqua: il successo

 

Gli Aqua hanno rappresentato uno dei fenomeni mediatici più celebri e amati degli ultimi decenni. La musica del gruppo scandinavo ha raggiunto le classifiche di tutto il mondo dando il via a un’ondata di musica dance e pop in grado di conquistare il pianeta.

 

Il debutto del gruppo avviene alla fine degli anni ’90 quando il disco Aquarius riesce a vendere oltre sedici milioni di copie in tutto il mondo, tra i più grandi successi estratti Barbie Girl, Lollipop (Candyman), My Oh My e Turn Back Time.

 

Tre anni dopo gli Aqua bissano il successo con Aquarius tornado poi con il terzo disco di inediti nel 2011.

britney-spears-justin-timberlake-getty

approfondimento

Britney Spears parla di Justin Timberlake dopo quasi 20 anni

Spettacolo: Per te