Madonna, ecco il nuovo album "Madame X": tracklist e canzoni

Musica
madonna

Il 14 giugno 2019 è uscito il quattordicesimo album di inediti di Madonna, intitolato “Madame X”: tutti i singoli e le canzoni della tracklist

Il quattordicesimo album di Madonna s’intitola “Madame X” ed è uscito il 14 giugno 2019 per la Interscope Records. Il disco segue il successo del 2015 di “Rebel Heart” e segna un grande ritorno al mondo della musica per Ms. Ciccone, che è pronta (ancora una volta) a sperimentare con le nuove tendenze e riconfermarsi la regina del pop.

Madame X, nuovo album di Madonna

La prima volta che abbiamo sentito parlare di “Madame X” è stata nel gennaio del 2018, quando Madonna ha confermato sui social di trovarsi al lavoro per il nuovo disco. Dopo una serie di posticipazioni e un singolo nell’ottobre del 2018, “Champagne Rosé”, duetto con il rapper Quavo per il suo disco “Quavo Huncho”, abbiamo dovuto aspettare ancora qualche mese per poter arrivare al titolo. Il disco è stato prodotto dalla stessa Madonna con Mirwais, Mike Dean, DJ Diplo e Jason Evigan. Ne sono stati estratti cinque singoli che hanno mostrato la natura eterogenea ed eclettica del nuovo lavoro di Madonna: “Medellin” feat. Maluma, “I Rise”, “Crave” feat. Swae Lee, “Future” feat. Quavo e infine “Dark Ballet”, pochi giorni fa. Di seguito, la tracklist completa della pubblicazione:

  1. Medellin feat. Maluma
  2. Dark Ballet
  3. God Contrl
  4. Future feat. Quavo
  5. Batuka
  6. Killers who are Partying
  7. Crave feat. Swae Lee
  8. Crazy
  9. Come Alive
  10. Faz Gostoso feat. Anitta
  11. Bitch I’m Loca feat. Maluma
  12. I don’t search, I find
  13. I Rise

Parlando degli influssi che hanno ispirato questa pubblicazione, Madonna ha spiegato: «La musica è l'anima dell'universo. Ovunque siamo, qualunque lingua parliamo, quando sentiamo della musica ci sentiamo subito connessi al sentimento e all'emozione che l'artista vi aveva infuso: non importa il genere o la lingua, siamo connessi in modo primordiale attraverso la musica. Lo eravamo già, anche prima di Instagram!». E poi ancora: «Madame X è un agente segreto che viaggia per il mondo. Cambia identità. Combatte per la libertà. Porta la luce nei luoghi bui. È una ballerina, una professoressa, un capo di Stato, una casalinga, una cavallerizza, una prigioniera, una studentessa, una madre, una bambina, una maestra, una suora, una cantante, una santa, una meretrice. Una spia nella casa dell’amore. Io sono Madame X».

Madame X, presto anche in tour

Il tour “Madame X” di Madonna, presentato da Live Nation e Maverick, avrà inizio il 12 settembre 2019 presso il BAM Howard Gilman Opera House di New York e proseguirà per il resto dell’anno. Chi acquista un biglietto per una delle date attualmente disponibili ottiene anche una copia del disco. Di seguito, le tappe europee fino a questo momento annunciate:

  • 16, 18, 19, 21, 22, 23 gennaio 2020, Lisbona @ Coliseum
  • 26, 27, 29, 30 gennaio 2020, Londra @ The London Palladium
  • 1, 2, 4, 5, 6, 8, 9, 11, 12, 13, 15 febbraio 2020, Londra @ The London Palladium
  • 18, 19, 20, 22, 23, 25, 26, 27, 29 febbraio 2020, Parigi @ Le Grand Rex
  • 1 marzo 2020, Parigi @ Le Grand Rex

Spettacolo: Per te