Dai Tre Allegri Ragazzi Morti agli Ex-Otago: ecco chi saranno gli ospiti del Jova Beach Party Tour
Sono 61 e provengono da 23 Paesi diversi di tutto il mondo: sono gli ospiti finora annunciati per il Jova Beach Party, il tour 2019 di Lorenzo Jovanotti Cherubini sui litorali italiani, al via il 6 luglio dalla spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro, in Provincia di Udine.
Jova Beach Party: gli ospiti attesi nelle spiagge italiane
Tra gli artisti del Jova Beach Party sono diversi i nomi già noti. Vedremo i Tre Allegri Ragazzi Morti di Davide Toffolo. Ci sarà Alborosie, a far ballare il pubblico al ritmo del reggae. Ma lo stesso faranno i Boomdabash. Ci sarà Ballo, prima bassista dei Lunapop, quindi braccio destro di Cesare Cremonini. Ci sarà la musica del dj Benny Benassi. Da Sanremo, arriveranno gli Ex – Otago e il rapper Rancore. Rivedremo Bombino, il “Jimi Hendrix del deserto”, già al fianco di Lorenzo per “Si alza il vento”. Arriveranno i producer dei record: Charlie Charles e la coppia Takagi & Ketra. Ci saranno Giorgio Poi e Ivreatronic (il progetto di Cosmo). E poi spazio alla musica popolare con il Canzoniere Grecanico Salentino. E, ancora, Enzo Avitabile & i Bottari di Portico. Dal Mali, arriverà Fatoumata Diawara. Ascolteremo il rap di Mr. Rain e i promettenti Pinguini Tattici Nucleari. Ci saranno Rkomi, Rocco Hunt, i Sud Sound System, i veneti Rumatera e i Tarantolati di Tricarico
Ancora, ci saranno gli italiani Ackeejuice Rockers, I Hate My Village, l’Istituto Italiano di Cumbia, dj Albert Marzinotto, Forelock & Awarak, il Club Paradiso, Daniele Baldelli, Deej Ay Mazzz, Devon and Jah Brothers, il Duo Bucolico, la Magicaboola Brass Band, Mangaboo, i Mellow Mood, dj Ralf, Merk & Kremont. E poi, sempre dal nostro Paese, Nu Guinea, Sangennaro Bar, l’Orchestra Grande Evento, Paolo Baldini, Selton e The Maggio Connection. Dalla Colombia arriva Acido Pantera, dal Congo Baloji, Jupiter & Okwess e Bantou Mentale, da Chad e Canada gli Afrotronics, dagli Stati Uniti gli Antibalas e Nikodemus, da Mozambico, Ghana e Portogallo Gato Preto. Ancora, da Burundi e Spagna spazio a J. P. Bimeni & The Black Belts, dal Perù Los Wembler’s de Iquitos, dall’Arizon l’Orkestra Mendoza, dall’Inghilterra Riva Starr. E poi il collettivo italo – marocchino – inglese Sava Funk. Dalla Germania arriva Shantel, dalla Palestina i 47 Soul. E poi The Liberation Project: da Sud Africa, Cuba, Inghilterra e Italia, il nigeriano Tony Allen e, da Italia, Senegal e Tanzania, il Voodo Sound Club.
Le date del Jova Beach Party
Il Jova Beach Party è il nuovo tour di Jovanotti sui litorali italiani, che debutterà il 6 luglio dalla spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro, in Provincia di Udine, per volgere al termine il 31 agosto alla spiaggia del Muraglione di Viareggio. I biglietti, per le date che non sono ancora sold-out, sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
I concerti in programma per il Jova Beach Party Tour 2019
- 6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell'Italia
- 10 luglio Rimini, Spiaggia Rimini Terme (sold out)
- 13 luglio Castel Volturno, Spiaggia Lido Fiore Flava Beach
- 16 luglio Marina di Cerveteri, Lungomare dei navigatori Etruschi
- 20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea
- 23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
- 27 luglio Albenga, Lungomare Cristoforo Colombo (sold out)
- 30 luglio Viareggio, Spiaggia del Muraglione (sold out)
- 3 agosto Lido di Fermo, Lungomare Fermano (sold out)
- 7 agosto Praia a Mare, Lungomare Area Dino Beach
- 10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village Lungomare Lato Nord
- 13 agosto Policoro, Spiaggia Torre Mozza – Aquarius – Marinagri
- 17 agosto Vasto, Lungomare Duca degli Abruzzi
- 20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
- 24 agosto Plan De Corones (Cima 2.275m)
- 28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell'Italia
- 31 agosto Viareggio, Spiaggia del Muraglione (sold out)