Cena di Natale, cosa sapere sullo show condotto da Antonella Clerici

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Il programma, in prima tv su Rai 1 lunedì 23 dicembre, unirà musica, cucina e storia del Natale, con un pool di superospiti 

Lunedì 23 dicembre, in diretta su Rai 1, andrà in onda Cena di Natale, il nuovo show condotto da Antonella Clerici.

 

Con superospiti del mondo dello spettacolo, della musica e della cucina, il varietà unirà diversi temi. Ci sarà spazio per la musica, per le performance divertenti, per le ricette e per le regole di bon ton, grazie a interventi illustri e volti noti del piccolo schermo.

Gli ospiti di Cena di Natale

Cena di Natale darà inizio alle festività natalizie, in modo speciale.

 

In diretta dagli studi Rai di via Mecenate, a Milano, porterà sul piccolo schermo emozioni, risate e riflessioni sul significato del Natale, grazie ad ospiti d'eccezione. Tra loro Gianni Morandi e Stefano De Martino, una coppia inedita che si esibirà in una performance di musica e divertimento. E poi i dodici finalisti di The Voice Kids che, lo scorso venerdì, ha incoronato vincitrice la tredicenne Melissa Memeti. Ad accompagnarli ci sarà Paola Iezzi, giudice dell'ultima edizione di X Factor. Presenti anche Nek e Bianca Guaccero, vincitrice di Ballando con le Stelle 2024,  e la comica Katia Follesa.

Gli interventi illustri

Non mancheranno, a Cena di Natale, gli interventi autorevoli.

 

In collegamento da Roma, Alberto Angela racconterà al pubblico la storia del presepe napoletano del Settecento che si può ammirare nella Basilica dei Santi Cosma e Damiano. Mentre Francesca Fagnani, da Piazza San Pietro, parlerà col Cardinale Mauro Gambetti, alla vigilia dell’apertura della Porta Santa della Basilica e dell’inizio del Giubileo.

 

Ma, nel 2025, la cucina italiana diventerà Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO. Ecco dunque che lo chef Massimo Bottura, pluristellato ambasciatore delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, racconterà ricette classiche e innovazioni culinarie. Mentre, l'espero di bon-ton Ezio Miccio, insegnerà ad allestire una tavola sorprendente.

Approfondimento

Cucina italiana Patrimonio Unesco, svelato il logo a Pompei

Spettacolo: Per te