Tre Allegri Ragazzi Morti, è in arrivo il nuovo singolo “Io sono te”

Musica
tre-allegri-ragazzi-morti-nuovo-singolo

Arriverà ad Halloween il prossimo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti intitolato “Io Sono Te”: tutte le info

I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno annunciato il loro nuovo singolo, “Io Sono Te”, in arrivo il giorno di Halloween. Il brano debutterà dal vivo il 31 ottobre 2018, presso la location dell’Auditorium Flog di Firenze.

“Io Sono Te”, un grande ritorno

Un ritorno in grande stile quello dei Tre Allegri Ragazzi Morti, specialmente dopo la grande attesa dei fan. Sono infatti trascorsi quasi due anni e mezzo dalla loro ultima release, “Inumano”, un album a cui avevano collaborato anche Jovanotti e Vasco Brondi. Si è trattato di uno dei più grandi successi della band, a cui sono seguiti molti live e varie apparizioni televisive.

Le loro sonorità, fortemente influenzate dal rock alternativo, punk rock e reggae, li hanno resi una band molto chiacchierata, controversa e amata nel panorama musicale indipendente, dove hanno tracciato una linea di demarcazione che li vede unici in quello che suonano. Nati nel 1994, i Tre Allegri Ragazzi Morti hanno sempre celato il loro volto dietro alle maschere di scena. Sebbene la loro identità sia nota, infatti, il loro vero aspetto non è mai stato divulgato, avvolgendoli un po' nel mistero e nell'anonimato. La band formata da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni si lascia solitamente identificare dalla matita di Toffolo, noto disegnatore di comics con una brillante carriera di fumettista in corso.

“Io Sono Te” arriva dunque dopo due anni di silenzio e punta a riportare in auge il nome della band. Appuntamento il 31 ottobre a Firenze, presso l’Auditorium Flog, per “La Noche de los Muertos!”. La band non ha ancora confermato l’arrivo di un nuovo album.

Di recente, Davide Toffolo si è reso anche protagonista di un prezioso singolo con i Punkreas, “La verità”, rilasciato come brano promozionale per l’EP “Instabile”. Il disco, in arrivo il 9 novembre, uscirà per l’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi.

Tre Allegri Ragazzi Morti: un po’ di storia

Con alle spalle ben 7 album studio, un disco di remix, 2 raccolte e 3 dischi dal vivo, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono attivi dal 1994 e rappresentano uno dei grandi pilastri del punk rock italiano di tutti i tempi. Il loro primo album ufficiale è arrivato nel 1997 e si chiamava “Piccolo intervento a vivo”, una raccolta live che li ha messi alla prova. Ad esso sono precedute tre auto-produzioni su cassetta: “Mondo naif” (1994), “Allegro Pogo Morto” (1995) e “Si parte” (1996).

Il primo disco studio si chiama “Mostri e normali” per la BMG/Ricordi e, in un mix orecchiabile di pop e rock, la band è riuscita a sfondare e a farsi conoscere su tutto il suolo italiano. All’inizio del 2000 la band si stacca dalla sua casa discografica per fondarne una di proprietà: “La Tempesta Dischi” è oggi uno dei progetti più interessanti della produzione di musica indipendente, la quale ha dato voce a talenti come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Myss Keta, Le luci della centrale elettrica e molti altri.

Spettacolo: Per te