Le cose non dette, il cast del film con Miriam Leone e Stefano Accorsi. FOTO
La nuova storia di Gabriele Muccino per il grande schermo vede protagonisti alcuni dei volti più amati del suo cinema e due new entry, Miariam Leone e Beatrice Savignani, due donne legate allo stesso uomo. Gli altri due interpreti principali, Carolina Crescentini e Claudio Santamaria, hanno già lavorato diverse volte con lui. Ecco le foto di scena degli attori del film al cinema dal 29 gennaio
Le cose non dette, 14esima regia cinematografica di Gabriele Muccino, è al cinema da giovedì 29 gennaio, con 01 Distribution. La pellicola, un film drammatico e sentimentale, è una storia con al centro due coppie e quattro protagonisti: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Carolina Crescentini e Claudio Santamaria. Miriam Leone è una new entry per il cinema di Muccino. Accorsi, invece è un veterano al servizio del regista romano.
Le cose non dette, il trailer del nuovo film di Gabriele Muccino al cinema a gennaio
In questa foto Gabriele Muccino posa alla première de Le cose non dette a Milano. Il regista ha lavorato su un soggetto di Delia Ephron, il romanzo Siracusa, che lo ha portato a girare la storia sia in Italia, a Roma, che all'estero, in Marocco. Ancora una volta, al centro ci sono gli esseri umani, con le loro dinamiche relazionali e le loro fragilità
Le cose non dette, la première del film di Muccino a Milano, da Miriam Leone a Mahmood
Miriam Leone è Elisa, una giornalista che sperimenta un periodo di crisi con Paolo, interpretato da Stefano Accorsi. Muccino ha affidato il ruolo femminile principale all'attrice di Amata, musa dei Manetti Bros. e volto di numerose produzioni per il grande e piccolo schermo. Per lei è stata la prima esperienza sul set dell'autore de L'ultimo bacio.
Le cose non dette, arriva il nuovo film di Gabriele Muccino: trama e personaggi
Stefano Accorsi è Carlo, un professore universitario che è anche uno scrittore in crisi. Carlo è consaevole che qualcosa si è spento nella relazione con Elisa. Nella sua vita, di recente, è entrata Blu, una sua studentessa. Accorsi è un volto ionico del cinema di Muccino. Nel 2025 ha già recitato con Miriam Leone nel film Amata i Elisa Amoruso.
Stefano Accorsi e Claudio Santamaria (qui nei panni di Paolo) si sono ritrovati sul set, diretti ancora una volta da Gabriele Muccino che li ha avuti sul set sia nel cult L'ultimo bacio che nel sequel del film del 2001 Baciami ancora.
Claudio Santamaria ne Le cose non dette è Paolo. L'uomo è sposato con Anna (Carolina Crescentini), insieme hanno una figlia adolescente, Vittoria (Margherita Pantaleo). Paolo ed Anna si troveranno a fronteggiare situazioni che mettono a rischio la loro unione. Santamaria ha recitato per Muccino anche ne Gli anni più belli.
Carolina Crescentini nel film è Anna, la moglie di Paolo e mamma iperprotettiva di Vittoria. L'attrice, già diretta da Gabriele Muccino nel film del 2018 A casa tutti bene, è la protagonista della serie Netflix uscita nel 2025 Mrs Playmen.
Mrs Playmen, trama e cast della serie tv con Carolina Crescentini e Filippo Nigro
Beatrice Savignani nel film è Blu, una studentessa di Carlo/Stefano Accorsi, un personaggio che diventa un potente elemento di rottura nella vita del professore, sia sul lavoro che nella vita privata. Il trailer del film svela dettagli sul suo ruolo nella storia.
Beatrice Savignani, attrice di Terni classe 2004, nel 2025 ha recitato nel film italiano Poveri noi di Fabrizio Maria Cortese, con Paolo Ruffini, Ilaria Spada, Maria Grazia Cucinotta e Ricky Memphis.
Alessandra Carrillo, attrice ma anche produttrice e sceneggiatrice, che ha recitato nelle recenti serie televisive Avetrana: Qui non è Hollywood e Mrs Playmen, ha un ruolo ne Le cose non dette.
Ahmed Boulane, regista, produttore e sceneggiatore marocchino ma anche attore fin dagli anni Settanta, nel film interpreta un ruolo minore.
Nel film c'è un ruolo anche per Miloud Mourad Benamara, attore italiano di origine algerina, già visto nella commedia con Alessandro Siani Tramite amicizia e nel film drammatico La ballata dei gusci infranti.
18 film in uscita al cinema a gennaio, da La Grazia a Marty Supreme. FOTO