Le cose non dette, la première del film di Muccino a Milano, da Miriam Leone a Mahmood
I protagonisti della nuova pellicola del regista italiano si sono riuniti al Cinema Colosseo per una speciale anteprima a cui ha preso parte anche Mahmood, che ha scritto per il film un brano originale già disponibile per l'ascolto. Il film entrerà ufficialmente in programmazione in tutte le sale italiane da giovedì 29 gennaio
Per Le cose non dette, la quattordicesima regia cinematografica di Gabriele Muccino, è tempo di anteprime. Alla proiezione speciale anticipata di lunedì 26 gennaio, a Milano, al Cinema Colosseo, con l'autore romano c'era il cast del film al completo. Sul red carpet il regista ha posato coi suoi quattro protagonisti: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Carolina Crescentini e Claudio Santamaria. L'uscita nazionale del film, targata 01 Distribution, è fissata per il 29 gennaio.
Le cose non dette di Gabriele Muccino: trama, cast e segreti di un amore che implode
Ai protagonisti de Le cose non dette si sono uniti sul tappeto rosso per una posa di gruppo anche Beatrice Savignani (la prima a sinistra nello scatto) e Margherita Pantaleo, che interpreta la 13enne Vittoria. alla destra del regista c'è Mahmood, che ha contribuito al film con la scrittura e l'interpretazione di unn brano originale.
18 film in uscita al cinema a gennaio, da La Grazia a Marty Supreme. FOTO
Gabriele Muccino è tornato alla regia cinematografica dopo il thriller/noir del 2023 Fino alla fine e la serie televisiva A casa tutti bene. Il regista e sceneggiatore romano ha scelto come soggetto Siracusa, romanzo di Delia Ephron, per parlare ancora una volta d'amore e di relazioni con intrecci e relazioni che spingono al limite i protagonisti.
Le cose non dette, il trailer del nuovo film di Gabriele Muccino al cinema a gennaio
Miriam Leone, alla prima esperienza sul set con Gabriele Muccino, ha rubato la scena in total white sul tappeto rosso dell'anteprima milanese del film. L'attrice siciliana ha indossato un look di Bottega Veneta coi pantaloni ampi e un top asimmetrico caratterizzato da una lavorazione sofisticata e un'apertura sulla schiena.
Muccino ha introdotto Leone in una cast di interpreti principali composto da volti molto noti della sua filmografia, a partire da Stefano Accorsi, attore feticcio del regista, star de L'ultimo bacio e di numerosi altri successi dell'autore romano. Nel film, Leone e Accorsi sono Elisa e Paolo, una coppia affiatata ma consapevole che qualcosa nn funziona più. Lui, scrittore in crisi e professore universitario, lei giornalista apprezzata.
Anche Mahmood è alla prima collaborazione con Muccino. Le cose non dette, brano intitolato come il film, è la prima colonna sonora scritta dal cantautore italiano che è rientrato a Milano dopo aver preso parte come ospite a diverse sfilate della Settimana della Moda a Parigi.
Mahmood presenta una canzone inedita alla sfilata di Willy Chavarria a Parigi
Le cose non dette di Mahmood per il film omonimo di Gabriele Muccino è stato rilasciato in versione audio lo scorso 16 gennaio. Il singolo, arrangiato con l'orchestra, è un brano dal sound immediatamente riconoscibile, che esalta la vocalità del cantautore italiano, una canzone che parla di silenzi, solitudine e amori senza futuro.
Mahmood firma Le cose non dette, la canzone originale del nuovo film di Gabriele Muccino
La première milanese de Le cose non dette è stata l'occasione per i protagonisti di posare con i rispettivi compagni nella vita sul tappeto rosso. Stefano Accorsi, in total look Brioni, ha preso parte alla serata con la moglie Bianca Vitali, che ha indossato un look da sera color panna.
Posa di coppia anche per Carolina Crescentini e Motta. L'attrice italiana, che con Muccino ha lavorato in A casa tutti bene, qui interpreta Anna, la madre di Vittoria e moglie di Paolo (Santamaria). Crescentini ha indossato un total look di Maison Valentino disegnato dallo stilista e amico Alessandro Michele.
Indossano completi scuri dallo stile elegante e coordinato Francesca Barra e Claudio Santamaria, lui col gessato, lei più glamour, coi cristalli. Santamaria, un altro volto più che familiare del cinema di Muccino, interpreta Paolo, il marito di Anna/Crescentini nella storia.
Beatrice Savignani è Blu, una studentessa di Carlo/Accorsi, un personaggio che diventa un potente elemento di rottura. L'attrice nel 2025 ha recitato nel film italiano Poveri noi, è nata a terni nel 2004.
Tra gli ospiti della première milanese de Le cose non dette c'erano anche Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti. Madre e figlia hanno posato separatamente per i fotografi sul tappeto rosso del Cinema Colosseo.
Altre guest star dell'anteprima del nuovo film di Gabriele Muccino. Da sinistra, al photocall, Roberto Bolle, Gianna Nannini e Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano.
CINEMA: tutti i video e le news