Va in onda su Rai 2, mercoledì 17 dicembre, il classico del 1994 diretto da James Cameron. Terzo e ultimo film che vede il regista collaborare con Schwarzenegger, è il remake di un film di spionaggio francese mai uscito in Italia
Arnold Schwarzenegger è il protagonista di True Lies, film del 1994 in onda su Italia 1 mercoledì 17 dicembre. L'attore presta il volo a Harry Tasker, agente segreto di alto livello che conduce una doppia vita fingendosi un noioso venditore di computer.
In realtà, i suoi viaggi di lavoro nascondono missioni per conto della Omega Sector, un'agenzia antiterrorismo statunitense top-secret.
Jamie Lee Curtis è Helen Tasker, moglie di Harry, frustrata da una vita monotona e prevedibile. Sogna l’avventura senza sapere di essere sposata con una spia. Quando viene coinvolta in una delle operazioni del marito, scopre una forza e una sicurezza che non credeva di avere.
Esce "Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo", il cast e le curiosità sul film
Art Malik è Aziz, il principale antagonista del film, leader di un’organizzazione terroristica. Carismatico ma spietato, minaccia gli Stati Uniti con armi nucleari.
Rappresenta il pericolo reale contrapposto alla vita “finta” di Harry.
Bill Paxton (a destra) è Simon, finto agente segreto e vero venditore di auto usate. Seduce Helen raccontando bugie sulla sua vita avventurosa. È comico, arrogante e totalmente inadeguato al mondo dello spionaggio.
Tom Arnold (a sinistra) è Gib, collega e migliore amico di Harry nei servizi segreti. Ironico, sboccato e sempre pronto alla battuta, è la spalla comica che alleggerisce l’azione del film.
Eliza Dushku è Dana Tasker, figlia adolescente di Harry e Helen. Ribelle e inconsapevole della doppia vita del padre, finisce coinvolta nell’azione, dimostrando più coraggio del previsto.
Tia Carrere interpreta Juno Skinner, spia elegante e sensuale che lavora insieme a Harry Tasker all’inizio del film. Il suo personaggio rappresenta il mondo glamour e pericoloso dello spionaggio internazionale.
Grant Heslov interpreta Faisil, il braccio destro di Aziz, coinvolto nelle operazioni terroristiche del gruppo. Un personaggio secondario, ma centrale nelle scene iniziali del film.