"Norimberga", esce il film con Russell Crowe: cast e personaggi reali a confronto. FOTO
Il 18 dicembre esce l’attesa pellicola di James Vanderbilt, basata sul libro del 2013 "Il nazista e lo psichiatra" di Jack El-Hai. Un demoniaco Crowe ruba la scena nei panni di Göring con la sua capacità di rendere tangibile la presenza del male
L’attesa per il film di James Vanderbilt è terminata: il suo Norimberga arriva al cinema il 18 dicembre con un cast eccezionale, in cui Russell Crowe è un incredibile e temibile Hermann Göring. La pellicola è basata sul libro del 2013 Il nazista e lo psichiatra di Jack El-Hai. Ecco gli attori e i personaggi reali a confronto.
"Norimberga", il trailer italiano
RUSSELL CROWE - Russell Crowe è appunto Hermann Göring. Il politico, generale e criminale di guerra tedesco, dal 1921 fu uno dei più autorevoli collaboratori di Hitler. Figura centrale del nazismo, fu organizzatore delle squadre d'assalto.
"Nuremberg", in arrivo il film con Russell Crowe nel ruolo di Hermann Göring
RAMI MALEK - Rami Malek è Douglas Kelley. Psichiatra militare americano, è famoso per essere stato lo psichiatra capo del carcere di Norimberga durante i processi ai gerarchi nazisti, incaricato di valutarne la salute mentale prima del dibattimento. Il suo lavoro si concentrò sull'interazione con i prigionieri, in particolare con Hermann Göring, e le sue conclusioni sulla natura del male e la somiglianza tra criminali e persone comuni furono sorprendenti e controverse.
"Nuremberg", il primo teaser trailer. VIDEO
LEO WOODALL - Leo Woodall interpreta Howard "Howie" Triest, un soldato ebreo tedesco-americano che servì nell'esercito Usa durante la Seconda Guerra Mondiale, famoso per essere stato un interprete chiave ai processi di Norimberga traducendo per gli psichiatri alleati durante i test psicologici dei gerarchi nazisti.
RICHARD E. GRANT - Richard E. Grant è Sir David Maxwell Fyfe, giurista inglese che ebbe il compito di guidare a Norimberga gli avvocati accusatori britannici.
MICHAEL SHANNON - Michael Shannon presta il volto a Robert H. Jackson, giudice statunitense: le sue arringhe al Processo di Norimberga sono considerate un capolavoro dell’arte oratoria.
WRENN SCHMIDT - Wrenn Schmidt è Elsie Douglas, la segretaria di Robert H. Jackson (il procuratore principale statunitense) durante il Processo di Norimberga, figura chiave che ha supportato l'accusa e che ha poi continuato a lavorare con Jackson alla Corte Suprema.
GIUSEPPE CEDERNA - L'attore italiano Giuseppe Cederna interpreta Papa Pio XII, Pontefice durante la Seconda Guerra Mondiale e nel periodo successivo fino alla sua morte nel 1958. Al processo di Norimberga si indagò anche sul ruolo della Chiesa e sul suo silenzio durante l’Olocausto.
JOHN SLATTERY - John Slattery è Burton C. Andrus, un colonnello dell'Esercito degli Stati Uniti, noto principalmente per essere stato il comandante del carcere di Norimberga durante i famosi processi ai criminali di guerra nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale, dove fu responsabile della custodia dei leader nazisti accusati.
MARK O’BRIEN - Mark O'Brien è John Amen, colonnello dell'intelligence dell'esercito americano e avvocato, noto soprattutto per il suo ruolo cruciale nei Processi di Norimberga (dopo la Seconda Guerra Mondiale), dove fu il capo degli interrogatori e un procuratore chiave, interrogando i principali criminali di guerra nazisti per conto degli Stati Uniti.
COLIN HANKS - Colin Hanks è Gustave Gilbert, psicologo statunitense che lavorò come psicologo carcerario durante i processi di Norimberga, intervistando e analizzando i leader nazisti (come Göring, Hess, Ribbentrop) che erano sotto processo dopo la Seconda Guerra Mondiale, documentando le loro motivazioni e personalità nei suoi scritti, tra cui il celebre Nuremberg Diary.
LOTTE VERBEEK - Lotte Verbeek è Emmy Göring, famosa attrice tedesca e seconda moglie del potente gerarca nazista Hermann Göring. Fu di fatto la "First Lady del Terzo Reich", fungendo da hostess per Adolf Hitler e la sua corte. Non fu processata a Norimberga ma rimase un personaggio chiave nella vita di Göring, rappresentante della mondanità e del lusso nazista prima della caduta.
ANDREAS PIETSCHMANN - Andreas Pietschmann è Rudolf Hess, politico e generale tedesco che allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale venne designato da Adolf Hitler come proprio successore in caso di morte.
Da "Schindler's List" a "La vita è bella": 20 film per ricordare l'Olocausto. FOTO