Codice Unlocked, il cast del film con Noomi Rapace e Orlando Bloom stasera in tv
Va in onda su Italia 1, giovedì 20 novembre, il film del 2017 diretto da Michael Apted. Rapace veste i panni di Alice Racine, agente della CIA specializzata in interrogatori
Noomi Rapace è la protagonista di Codice Unlocked, in onda su Italia 1 giovedì 20 novembre. Rapace è Alice Racine, agente della CIA specializzata in interrogatori, tormentata per non essere riuscita a evitare un attacco terroristico a Parigi. Quando viene richiamata in servizio, decide di agire in autonomia mettendo a rischio tutto per fermare un attentato biologico a Londra.
Mother, la recensione del film con Noomi Rapace su Madre Teresa di Calcutta
Orlando Bloom è Jack Alcott, ex marine britannico che si guadagna da vivere come piccolo criminale: la sua strada si incrocia con quella di Alice quando lei, in fuga, lo cattura quasi per caso. Nonostante l’iniziale diffidenza, Jack diventa un alleato prezioso: la sua esperienza militare offre supporto tattico per l’agente in difficoltà.
Orlando Bloom e Katy Perry, la rottura è ufficiale (e risalirebbe ad alcuni mesi fa)
Michael Douglas è Eric Lasch, mentore di Alice, ex capo della CIA a Parigi, che la richiama in servizio dopo la sua caduta in disgrazia. Apparentemente guida l’operazione per dare ad Alice la possibilità di riscattarsi, ma più avanti la verità sul suo ruolo nel complotto la mette di fronte a una scelta dolorosa.
Michael Douglas si ritira dalla recitazione dopo 60 anni: “Non voglio morire sul set”
Toni Colette (a destra) è Emily Knowles, dipendente del MI5 britannico e punto di riferimento per Alice all’interno del contesto inglese dell’operazione. Con lei nasce un’alleanza necessaria ma fragile: Emily gestisce le pressioni dell’intelligence britannica e lotta per tenere insieme verità, segreti e tradimenti.
John Malkovich interpreta il ruolo di Bob Hunter, direttore delle operazioni europee della CIA. È una figura apparentemente autorevole, che supporta Alice ma nasconde motivazioni ambigue e controllo interno.
Makram Khoury è Yazid Khaleel, imam radicale che ha pianificato un attacco biologico sul suolo britannico, orchestrando una rete di giovani reclute europee per la sua causa. Nel corso del film, durante un confronto con Alice, ammette di aver perso la fede nell’estremismo che lui stesso aveva propagato, rivelando una complessità inattesa.