Hercules - La leggenda ha inizio, il cast del film stasera in tv. FOTO
L’action fantasy americano del 2014 diretto da Renny Harlin va in onda questa sera, mercoledì 29 ottobre 2025, su Italia 1. Da Kellan Lutz nei panni di Hercules a Gaia Weiss nel ruolo di Ebe, scopriamo chi sono gli attori e le attrici che recitano sul set di questa pellicola
Il film Hercules - La leggenda ha inizio (titolo originale: The Legend of Hercules) è un action fantasy americano in 3D del 2014 diretto da Renny Harlin. La sceneggiatura è di Daniel Giat e Sean Hood. In onda questa sera, mercoledì 29 ottobre 2025, su Italia 1, scopriamo il cast. Da Kellan Lutz nei panni di Hercules a Gaia Weiss nel ruolo di Ebe, ecco chi sono gli attori e le attrici che recitano sul set di questa pellicola.
Kellan Lutz interpreta Hercules. Il personaggio è il figlio di Zeus e della regina Alcmena (moglie di Anfitrione), nato per liberare il popolo dal dominio del re Anfitrione. Nel film, Hercules affronta battaglie, schiavitù e tradimenti per scoprire la propria identità divina. Alla fine (segue uno spoiler, ma soltanto se non conoscete la mitologia greca, altrimenti non è da considerarsi uno spoiler), compie il suo destino vendicando la madre e salvando il regno.
Hercules: il guerriero, le curiosità sul film
Gaia Weiss veste i panni di Ebe, principessa di Creta. Ebe è l’amante di Hercules e promessa sposa di Ificle. Il suo amore per Hercules la porta a sfidare il destino e la volontà del re Anfitrione. Nella battaglia finale, compierà un gesto... non vi spoileriamo nulla, anche se, ripetiamo, si tratta di mitologia greca, quindi sono cose risapute.
Hercules, il live action del film d'animazione seguirà una trama diversa
Scott Adkins interpreta il re Anfitrione, sovrano di Tirino. È un re assetato di potere che conquista regni senza sosta. Il suo matrimonio con la regina Alcmena è distrutto dalla sua crudeltà. Anfitrione verrà infine sconfitto da Hercules, che lo uccide con la stessa lama che aveva tolto la vita alla madre.
Al cinema arriva il leggendario eroe Hercules
Roxanne McKee (qui con il collega di set Scott Adkins) è la regina Alcmena, moglie di Anfitrione. Disgustata dall’ambizione del marito, chiede aiuto alla dea Era. Zeus risponde al suo appello e la rende madre di un figlio divino, Hercules. Alcmena viene poi uccisa da Anfitrione, che inscena la sua morte come un suicidio.
Guy Ritchie, già regista di Aladdin, è al lavoro per un live-action di Hercules
Liam Garrigan (nella foto, a sinistra) interpreta Ificle, fratello maggiore di Hercules. È geloso e ambizioso, pronto a prendersi i meriti del fratello. Si fidanza con Ebe per volere del padre, ma il suo destino è tragico. Nella scena finale - spoiler ma siamo sempre nella mitologia greca - morirà trafitto dal pugnale che Ebe gli conficca attraverso la spalla.
La nuova versione live-action di Hercules sarà sperimentale e ispirata a TikTok
Liam McIntyre veste i panni di Sotero, capitano e alleato di Hercules. Insieme affrontano un’imboscata nel deserto egiziano e vengono venduti come schiavi a Lucio. Sotero combatte al fianco di Hercules nelle arene e nella guerra contro Anfitrione. Alla fine, lo aiuta a guidare l’esercito che libera il regno.
Rade Šerbedžija (che qui vediamo nel 2007 alla Festa del Cinema di Roma) interpreta Chirone, consigliere fedele della regina Alcmena. È un saggio e leale sostenitore di Hercules. Viene brutalmente ucciso da Ificle su ordine di Anfitrione. La sua morte rappresenta uno dei momenti più dolorosi del film.
Johnathon Schaech (che in questa foto vediamo nel film Arsenal del 2017) è Tarak, uno dei personaggi che appaiono nel corso delle battaglie. Johnathon Schaech, nato a Edgewood il 10 settembre 1969, è un attore, sceneggiatore e regista statunitense.
Luke Newberry (che qui vediamo in una scena della serie televisiva In the Flash del 2014) interpreta Agamennone. Costui è uno dei personaggi più importanti della mitologia greca. Fu un re di Micene ed il condottiero e capo supremo degli Achei nella Guerra di Troia.
Jukka Hildén (che in questa foto vediamo al YouTube Red's Premiere Party For "Ultimate Expedition" nel 2018 a Los Angeles) è Creone. Jukka Henry Mikael Hildén è uno stuntman e personaggio televisivo finlandese. Fa parte del noto gruppo di stuntman The Dudesons. I suoi soprannomi sono: "Hullu" Jukka (Jukka pazzo), Showman e The Ringleader, mentre il suo motto è "Live hard, live your dream!”.
Kenneth Cranham (che qui vediamo in una scena del film del 2002 Two Men Went to War) recita nei panni di Lucio, il promotore dei combattimenti gladiatori. Ognuno contribuisce a delineare il mondo violento e mitologico del film.
Il cast del film Hercules - La leggenda ha inizio si completa con Mariah Gale nel ruolo di Kakia, Sarai Givaty come Saphirra e Dimiter Doichinov nei panni di King Galenus. Spencer Wilding è Humbaba, Bashar Rahal è Commander e Richard Reid interpreta Archer. Tutti contribuiscono a dare forma all’epica storia ambientata nella Grecia del 1200 a.C. Il loro insieme costruisce un universo mitologico di battaglie, destini e potere.