Hercules, il live action del film d'animazione seguirà una trama diversa

Cinema
Disney

Joe Russo non si sbottona sul live-action, ma promette che non sarà affatto come il film d’animazione

Fin dall’annuncio della messa in produzione di un live-action di “Hercules”, classico Disney amatissimo, i fan sono andati a caccia di news e anticipazioni di vario genere. Il progetto però resta top secret. A gestirlo saranno Anthony e Joe Russo, nomi a dir poco noti per i fan dell’MCU. I due produttori stanno lavorando a qualcosa di nuovo, che si distanzi dalla versione animata, evitando un remake fotogramma per fotogramma.

Qualcosa che in parte rincuorai fan e, al tempo stesso, genera timore. Nulla è ancora trapelato inoltre sul cast, anche se gli appassionati hanno già chiaro in mente l’unico nome possibile per interpretare uno dei personaggi chiave. Si tratta di Filottete, insegnante di Ercole, interpretato nella versione originale da Danny DeVito, che i fan ora vorrebbero veder tornare.

Hercules, cosa sappiamo

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ben lontano dal lavoro sul set. Nonostante tutto però Joe Russo, intervistato da “Collider”, ha voluto fornire qualche informazione generale ai fan in attesa: “Abbiamo uno sceneggiatore incredibile per questo progetto. Si tratta di Dave Callaham. Ha già iniziato lo script. Credo si possa vedere qualcosa nelle prossime due settimane”.

Una domanda che gli è stata rivolta era inerente alle canzoni originali del cartone animato, alle quali i fan sono molto affezionati. “Hercules” ha innegabilmente alcuni dei brani più apprezzati della storia recente della Disney, considerando l’apporto vincente delle Muse, che danno ritmo all’intera narrazione.

Ecco la risposta di Russo: “Per il momento preferiamo tenere tutto segreto. Vogliamo che per il pubblico sia una grande scoperta, per quanto riguarda ciò che di nuovo conterrà questa interpretazione”.

approfondimento

Disney, tutti gli annunci dell’Investor Day

Il produttore ha dunque sottolineato ancora una volta come vi saranno degli elementi innovativi in questa versione di “Hercules”. Un concetto ribadito tempo fa. Non vi è alcuna intenzione di proporre in live-action la stessa versione del film d’animazione. I Russo proseguiranno nel loro lavoro come fatto con i film Marvel. Si tratterà di un adattamento, anche perché, ha spiegato il produttore, chiunque voglia quella storia, avrà sempre modo di leggere i fumetti o guardare il film originale: “Credo si debba sempre apportare qualcosa di nuovo. Dal nostro punto di vista non sarebbe avvincente adattare il film fotogramma per fotogramma”. In arrivo, dunque, un bel po’ di modifiche, come nel caso di “Aladdin”, magari con differenti canzoni.

approfondimento

I migliori film della Disney

Spettacolo: Per te