Star Wars, il nuovo film nel 2023. Harrison Ford torna Indiana Jones. Tutte le novità

Spettacolo
harrison-ford-getty

Disney ha annunciato il calendario dei nuovi film e delle nuove serie dei prossimi anni. Harrison Ford vestirà per l'ultima volta i panni del celebre archeologo, nella pellicola diretta da James Mangold. Si chiamerà invece "Rogue Squadron" il prossimo film del franchise di Star Wars, diretto da Patty Jenkins

Un nuovo film di Star Wars e il ritorno di Harrison Ford per l'ultima volta nei panni di Indiana Jones. Sono due tra gli annunci più importanti della Disney nel suo Investor Day, dove la compagnia ha reso noto il suo calendario delle uscite per i prossimi anni, dai film live action e di animazione al cinema alle serie tv in produzione. Tra i numerosi annunci arrivati, un gran numero di serie tv dell’universo Marvel Studios, di Star Wars e i nuovi film Pixar. Il nuovo film su Indiana Jones arriverà nel 2022 e sarà diretto da James Mangold.

Il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones

Harrison Ford tornerà a indossare per la quinta e ultima volta il famoso cappello di Indiana Jones. A 78 anni, l'attore americano sarà protagonista del film finale dell'omonima saga dell'archeologo più famoso della storia del cinema. La regia è affidata a James Mangold (“Logan”, “Le Mans ‘66”). L'ultimo episodio uscirà nel luglio del 2022. Le riprese cominceranno la prossima primavera, a 40 anni dal primo film, “I predatori dell'Arca perduta”, che nel 1981 segnò l'inizio delle avventure del professore.

harrison-ford-sean-connery

approfondimento

Harrison Ford ricorda Sean Connery, suo padre in Indiana Jones

Nuovo film e tante serie Tv per Star Wars

Il prossimo film di Star Wars sarà intitolato “Rogue Squadron”, uscirà alla fine del 2023 e sarà diretto dalla regista Patty Jenkins ('Wonder Woman'). Questo nuovo capitolo si svolgerà nel "futuro della galassia" e seguirà "una nuova generazione di piloti spaziali, che guadagneranno i loro distintivi a rischio della vita", ha rivelato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Patty Jenkins sarà la prima donna a dirigere un lungometraggio del franchise. Arriverà poi un nuovo progetto diretto da Taika Waititi ("Jojo Rabbit"), di cui non sono stati svelati i dettagli. Ma non solo: sono state annunciate anche diverse nuove serie ambientate nell’universo di Star Wars. La terza stagione di “The Mandalorian” arriverà a Natale 2021, e ci saranno due serie spin-off: “Rangers of the New Republic” e “Ahsoka”, con protagonista Rosario Dawson. Ewan McGregor tornerà a interpretare Obi Wan Kenobi in una nuova serie dedicata al Cavaliere Jedi che vedrà anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Nel 2022 arriverà anche “Andor”, serie spin-off del film “Rogue One” dedicata al personaggio omonimo interpretato nella pellicola da Diego Luna. Annunciata infine anche una serie animata, “Bad Batch”. Altri nuovi progetti annunciati sono: “Star Wars: Visions”, “Lando”, “The Acolyte” e “A Droid Story”. Lo studio sta inoltre lavorando all’adattamento di “Willow” in una nuova serie con Warwick Davis che tornerà a interpretare il personaggio protagonista.

t

approfondimento

Star Wars, George Lucas e i piani originali per la Trilogia Sequel

GLI ANNUNCI SULL’UNIVERSO MARVEL

L’universo Marvel vedrà l’arrivo di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, com Xochitl Gomez nei panni di America Chavez, che sarà ufficialmente collegato con Spider-Man 3.  È stato svelato il titolo ufficiale di Ant-Man 3, che sarà "Ant-Man and the Wasp: Quantumania". Sarà diretto da Peyton Reed, già regista dei primi due capitoli. Nel 2021 arriverà anche la serie “The Falcon and the Winter Soldier”. Sempre nel 2021, a marzo, uscirà nei cinema “Black Widow”. Nel corso della serata è stato mostrato il primo trailer di “Loki”, che debutterà a maggio 2021. E poi Christian Bale interpreterà il villain Gorr il Macellatore di Dei in “Thor: Love and Thunder”, la conferma della lavorazione di “Black Panther 2”, ma senza un recast per il protagonista dopo la scomparsa di Chadwick Boseman. È stato ufficialmente annunciato anche un film dedicato ai Fantastici Quattro diretto da Jon Watts. Tra gli altri progetti, le serie “Secret Invasion” interpretata da Samuel L. Jackson, “Ironheart”e “Armor Wars”, interpretata da Don Cheadle. Tra i lungometraggi futuri anche “Shang Chi and The Legend of The Ten Rings”, “Eternals”, “Blade”, “Captain Marvel 2” e “Guardians of the Galaxy Vol. 3”.

GLI ANNUNCI PIXAR

Diversi anche gli annunci di Pixar. Arriva un prequel dedicato all’amato personaggio di Toy Story Buzz Lightyear., doppiato da Chris Evans. Il titolo sarà proprio “Lightyear” e sarà nei cinema nell’estate 2022. “Lightyear” sarà preceduto nell’estate 2021 da “Luca”, un nuovo film ambientato in Italia e diretto da Enrico Casarosa. “Turning Red” è il nuovo progetto del regista del cortometraggio vincitore dell’Oscar “Bao”, Domee Shi, con protagonista Mei, un’adolescente che quando si eccita troppo, si trasforma in un panda rosso gigante. “Turning Red” arriverà nei cinema l’11 marzo 2022. Tra i titoli Pixar anche la prima serie animata “Win or Lose,” che arriverà nell’autunno 2023. Annunciati inoltre dettagli sulle nuove serie “Inside Pixar”, “Pixar Popcorn”, “Dug Days” e “Cars,” così come il film d’animazione “Soul”. 

chadwick boseman

approfondimento

Chadwick Boseman: Disney omaggia l'attore di Black Panther

Le nuove serie e film Disney

L'universo Disney vedrà l'arrivo di diversi live action: "La Sirenetta", con Halle Bailey nei panni di Ariel e Javier Bardem in quelli del Re Tritone, un prequel de "Il Re Leone" diretto da Barry Jenkins, "Pinocchiodi Robert Zemeckis con Tom Hanks, e "Peter Pan e Wendy", con Jude Law nei panni di Capitan Uncino. Confermato poi  "Sister Act 3". Nel mondo dell'animazione annunciati "Encanto", film ambientato in Colombia, con protagonista una famiglia che vive in una casa magica, "Iwájú", nuova serie di fantascienza in collaborazione con la società di intrattenimento panafricana Kugali, e quattro serie animate su personaggi e ambientazioni conosciuti: "Baymax!", "Zootropolis+", "Tiana" e "Moana".

Spettacolo: Per te