Hercules: il guerriero, le curiosità sul film

Cinema
Hercules: il guerriero
hercules_il_guerriero

Lunedì 29 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 Hd e in contemporanea su Sky 3D va in onda in prima visione tv Hercules: il guerriero, film in cui Dwayne "The Rock" Johnson veste i panni dell'eroe mitologico. Ecco alcuni aneddoti sulla pellicola.

Lunedì 29 giugno alle 21.10 muscoli in mostra su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D con Hercules: il guerriero, film in prima visione tv con Dwayne "The Rock" Johnson nei panni del nerboruto eroe mitologico. In attesa di vederlo in azione, ecco le curiosità sulla pellicola.

 

Un 2014 erculeo - Il 2014 è stato un anno cinematograficamente fortunato per la figura di Ercole: oltre a Hercules - Il guerriero è uscito un altro film a lui dedicato. Si tratta di Hercules - La leggenda ha inizio, in cui l'eroe mitologico viene interpretato da Kellan Lutz. 

 

Che barba! - Durante un popolare talk show Dwayne Johnson ha rivelato che la barba da lui indossata per Hercules: il guerriero era fatta con peli di testicoli di yak.

 

Il debutto di Irina - Hercules: il guerriero segna il debutto su grande schermo della bella e famosa modella russa Irina Shayk, qui nei panni di Megara.

 

Ercole a fumetti - Hercules: il guerriero si basa sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci di Admira Wijaya e Steve Moore.

 

Dimenticanza - In una scena in cui Hercules si fa medicare una ferita, è possibile vedere un tatuaggio di Dwayne Johnson parzialmente coperto dal trucco.

 

Preparazione - Per prepararsi al ruolo dell'erculeo (letteralmente) personaggio, Dwayne Johnson si è sottoposto a una massacrante routine e a un sostanziale isolamento per un periodo di svariati mesi. 

 

Hercules all'italiana - C'è un pizzico di Italia in questo film: il direttore della fotografia è infatti il nostro connazionale Dante Spinotti, che nel suo curriculum può vantare film come L'ultimo dei Mohicani e X-Men: Confiltto finale.

 

Ercole... o quasi - Pur essendo ispirato alle vicende di Ercole, il film presenta numerose discrepanze rispetto al mito: se siete degli appassionati di leggende non stupitevi quindi se per caso non vi torna qualcosa!

 

Gita fuori porta - Pur svolgendosi in Tracia (una regione compresa tra Grecia e Bulgaria), il film è stato girato tra Croazia e Ungheria.

Spettacolo: Per te