Guy Ritchie, già regista di Aladdin, è al lavoro per un live-action di Hercules

Cinema
©Disney

Previsto un secondo live-action Disney per il regista britannico, che riproporrà il 35° Classico Disney uscito nel 1997 in una sua versione con attori in carne e ossa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il regista Guy Ritchie, ex marito della popstar Madonna, è pronto a riproporre un altro cartone animato della Walt Disney in versione live-action. Infatti, dopo l’uscita nelle sale di Aladdin nel 2019, Guy Ritchie è al lavoro per riportare sul grande schermo Hercules, 35° Classico Disney.

Le prime indiscrezioni sull’opera di Guy Ritchie

Per Guy Ritchie il live action di Hercules può rappresentare una sorta di rilancio dopo Aladdin del 2019, accolto tiepidamente nelle sale nonostante aspettative ben più alte. Per il momento, si sa poco del progetto e non è ancora chiaro quando lo vedremo nelle sale dei cinema o se, al contrario, uscirà direttamente su Disney +. La certezza, però, è che tra i produttori ci saranno i fratelli Joe ad Anthony Russo che, in un’intervista di un paio d’anni fa, avevano in un certo senso anticipato il progetto: “Pensiamo che si debba mettere sul tavolo qualcosa di nuovo. Noi vogliamo offrire qualcosa di diverso, faremo un qualcosa che sarà nelle corde del materiale originale, ma arricchito da nuovi elementi”.

Il live-action di Hercules sarà prodotto dalla AGBO, cioè la compagnia cui fanno capo proprio i fratelli Russo. Per quanto concerne la sceneggiatura, invece, il compito è stato affidato a Dave Callaham che abbiamo già conosciuto per altri film come Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021), Mortal Kombat (2021) e Zombieland – Doppio colpo (2019). Per quanto concerne il cast, c’è assoluto mistero in tal senso. Volendo pensare al cartone animato del 1997 e ai loro doppiatori, Guy Ritchie potrebbe pensare di ingaggiare Danny De Vito, che aveva prestato la voce a Filottete, colui che allena Hercules sulla Terra a dosare e utilizzare la sua forza quando necessario. Tuttavia, parliamo di mere speculazioni che non hanno nulla di ufficiale: per questo, bisognerà attendere un po’ di tempo.

jake-gyllenhaal-kikapress

approfondimento

The Interpreter, Jake Gyllenhaal protagonista del film di Guy Ritchie

La trama di Hercules

Il cartone animato Hercules è uscito nel 1997, diretto dal duo John Musker e Ron Clements. Come si evince dal titolo, la pellicola narra la storia di Hercules, figlio di Zeus ed Era, rapito da due scagnozzi di Ade, dio della morte, e portato sulla Terra con lo scopo di ucciderlo. Il tentativo, però, va a vuoto, ed Hercules cresce come un ragazzo normale, dotato però di una forza straordinaria, in una famiglia di terrestri. Una volta conosciute le sue origini, l’eroe viene istruito e allenato da Filottete e, con l’aiuto del cavallo alato Pegaso, riuscirà a salvare la Terra dalla furia di Ade. Nella pellicola, spazio anche alla storia d’amore di Hercules con Megara. Un sentimento così forte verso la donna che convince l’eroe a rinunciare allo status di divinità e restare sulla Terra con lei.

migliori-film-disney

approfondimento

I migliori film Disney

Spettacolo: Per te