Festa Cinema Roma 2025, i look sul red carpet, da Jennifer Lawrence a Monica Guerritore
La diva americana di "Hunger Games" e "Il lato positivo" sbarca nella Capitale per la première della pellicola di Lynne Ramsay candidata alla Palma d'Oro. Pubblico in delirio per la star che inaugura la sfilata della sesta giornata della kermesse nella quale sono attesi anche Monica Guerritore con la sua opera prima e il cast della nuova serie di Tavarelli. Richard Linklater che ritira un premio alla carriera. I migliori momenti di moda e stile della serata
A cura di Vittoria Romagnuolo
Jennifer Lawrence è la star più attesa di lunedì 20 ottobre, sesta giornata della Festa del Cinema di Roma 2025. L'attrice statunitense, premio Oscar nel 2013 per Il lato positivo, ha illuminato con la sua bellezza hollywoodiana il pomeriggio romano sfilando sul red carpet tra le grida dei fan che attendevano il suo passaggio dal mattino. Lawrence è a Roma per presentare in anteprima Die My Love, pellicola di cui è interprete e anche produttrice. Il film debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 27 novembre.
Die My Love, tutto sul film con Jennifer Lawrence oggi alla Festa del Cinema di Roma
Jennifer Lawrence, che è global ambassador di Dior da molto tempo, si è fatta portavoce dello stile rinnovato del marchio che da quest'anno è disegnato dallo stilista di culto Jonathan Anderson. Il suo look per la Festa del Cinema di Roma è d'impatto, con la gonna in tulle vaporosa e il pullover col collo a contrasto, nero come le scarpe. Anderson ha impresso alla sua più recente collezione uno spirito aristocratico e chic rendendola diversa da ogni cosa vista prima in passerella.
Jennifer Lawrence ha sorriso ai fan e ai fotografi sul red carpet della Festa del Cinema di Roma che ha ospitato Die My Love come pellicola in programma nella sezione non competitiva. Il film di Ramsay ha avuto il suo debutto mondiale al Festival di Cannes 2025, in quell'occasione Lawrence ha sfilato sul tappeto rosso col suo co-protagonista, l'attore Robert Pattinson.
Festa del Cinema di Roma, Richard Linklater riceve il premio alla carriera
Jennifer Lawrence si è fatta ammirare per la sua scelta d'abito ma anche per la sua bellezza. Per Roma, la star americana ha raccolto i capelli biondi lasciando libera la sua iconica frangetta. Il make-up sottolinea le labbra con una tonalità marrone, di tendenza in questa stagione, e lo sguardo, allungato con la linea fatta con la matita. Il look dell'attrice è curato da Jamie Mizrahi che ha tra i suoi clienti anche Pedro Pascal, Mia Goth e Jeremy Allen White
In Die My Love Jennifer Lawrence offre una performance intensa e a tratti estrema. Il suo personaggio è quello di una giovane madre che soffre di depressione post partum. L'evento innesca una svolta nella sua vita e nella sua famiglia e impatta sul rapporto col suo compagno, interpretato dall'attore Robert Pattinson. Lawrence ha dato alla luce il suo secondo figlio la scorsa primavera
Jennifer Lawrence, protagonista e produttrice di Dye My Love, sta affrontando da sola il tour promozionale della pellicola pronta per uscire nelle sale europee e statunitensi (pochi giorni fa era al BFI London Film Festival). Con lei a Roma c'è Justine Ciarrocchi, da poco diventata partner di Excellent Cadaver, la compagnia di produzione fondata dall'attrice nel 2018 e che ha realizzato il film.
C'è Anna Safroncik tra gli ospiti eccellenti dell'anteprima. Il suo passaggio in abito nero, un dress lungo e trasparente di Daniele Morena che svela le gambe, è uno dei momenti glamour della serata. L'attrice di origine ucraina stringe tra le mani una borsa a cestino con cristalli di Hibourama.
Passaggio sul tappeto rosso anche per l'attrice italiana Sofia Iacuitto, protagonista del corto di Anna Foglietta È come sembra, con l'abito midi con le maniche velate e una piccola spilla con la bandiera della Palestina appuntata sul davanti.
Su un altro tappeto rosso, quello delle pellicole della sezione autonoma e parallela Alice nella Città, sfilano i protagonisti di Rip, pellicola di Alessandro D'Ambrosi e Santa De Santis. Tra i volti principali del cast, Giulia Michielin che sfoggia uno stile informale da giorno.
Alice nella città, il programma integrale della 23a edizione
Gli interpreti principali di Rip, tutti in linea con lo spirito dei protagonisti dei titoli in cartellone all'interno di Alice nella Città. Da sinistra: Maurizio Bousso, in total black, Valerio Morigi con completo nero in denim, Nina Pons col cardigan con le maniche di pelliccia, e Augusto Fornari con la sciarpa a scacchi.
I registi di Rip, Alessandro D’Ambrosi e Santa De Santis, sono arrivati entrambi in giacca, lei coi pantaloni con gli spacchi e la maxi collana.
C'era anche Daniele Silvestri alla première di Rip. Il cantautore romano ha firmato la colonna sonora originale del film che arriva in sala dal 23 ottobre. Dal giorno seguente esce il brano La mia strada, che è uno dei pezzi più significativi per la pellicola. Silvestri arriva col suo stile casual ed eclettico, coi jeans scuri, il blazer con i dettagli biker e la camicia stampata.
Alessandro Gassmann e Caterinel Marlon hanno posato insieme sul red carpet, nel passaggio serale dedicato a Guerrieri - La regola dell'equilibrio, la nuova serie televisiva tratta dal romanzo omonimo di Gianrico Carofiglio, diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Nel titolo, che sarà trasmesso da gennaio su Rai 1, Gassmann è l'avvocato Guido Guerrieri.
Gassmann è il volto del protagonista della storia tratta dalla serie di romanzi di Carofiglio con l'avvocato Guerrieri. Alla Festa del Cinema di Roma sono stati proiettati in anteprima i primi due episodi della prima stagione dello show, adattamento delle vicende dei romanzi “Ragionevoli dubbi“, “Le perfezioni provvisorie” e “La regola dell’equilibrio“.
Alessandro Gassmann ha sfilato con la moglie Sabrina Knaflitz con cui è sposato da oltre venti anni. Entrambi elegantissimi, hanno scelto il total black, lei con l'abito lungo completato da una mantella di velluto bordeaux.
Si è vestita di nero, con un abito di merletto impreziosito di ricami di paillettes tono su tono, dress a maniche lunghe che lascia intravedere la lingerie sottostante, Ivana Lotito, nel cast della serie televisiva.
Total black e tailleur coi pantaloni dal taglio over per Antonia Liskova, volto amatissimo del piccolo schermo italiano, con un ruolo principale in Guerrieri - La regola dell'equilibrio.
Il cast di Guerrieri - La regola dell'equilibrio è molto ampio e quasi tutti i suoi componenti erano a Roma per la grande première. Nelle foto, da sinistra: gli attori: Michele Ragno, Lea Gavino e Michele Venitucci.
Red carpet affollato anche per l'ultima sfilata della giornata, quella che precede la première di Anna, il film dedicato alla storia di un momento significativo della carriera di Anna Magnani, interpretato e diretto da Monica Guerritore, in prima linea in questa foto col cast alle sue spalle.
Monica Guerritore è stata la star della première di Anna, pellicola che segna il passaggio dell'attrice dietro la macchina da presa e che vede il suo contributo anche per la scrittura. Felicissima, per il debutto, l'attrice ha scelto il nero e un abito sobrio, un coat dress con l'abbottonatura frontale che scopre le gambe attraverso lo spacco sul davanti. Le slingback col tacco sono in tinta. Il make-up è luminoso. Tra i gioielli, tutti di Pomellato, in risalto gli orecchini a cerchio
In questa serata importante per Monica Guerritore, non sono mancate le pose e le tenerezze con Roberto Zaccaria. I due sono sposati dal 2010
Beatrice Grannò, nel cast di Anna col ruolo di Carol Levi (l'agente di Anna Magnani) da giovane, ha sfilato sotto i riflettori col completo nero pantaloni e giacca, quest'ultima abbellita da un fiocco frontale
Carol Levi da adulta ha invece il volto di Lucia Mascino. L'attrice italiana ha optato per l'abito nero modello blazer con la scollatura pronunciata, lo spacco laterale e la doppia abbottonatura frontale
Festa del Cinema di Roma: LO SPECIALE