Hot Wheels, il live action sarà diretto da Jon M. Chu

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

Deadline ha rivelato che Jon M. Chu firmerà il live action basato sulla celebre linea di modellini di automobili. Il regista ha commentato: “Portare quello spirito sul grande schermo è un’opportunità incredibile”

Come annunciato in esclusiva da Deadline, Jon M. Chu dirigerà il live action di Hot Wheels. Il regista ha dichiarato: “Hot Wheels ha rappresentato sempre molto di più della velocità. È immaginazione, connessione e brivido del gioco”. Massimo riserbo sulla sinossi e sulla data di uscita.

hot wheels, tutto quello che sappiamo sul live action

Mattel, Warner Bros. e Bad Robot firmeranno il live action di Hot Wheels basato sulla celebre linea di modellini di automobili. Jon M. Chu si occuperà della regia, mentre Juel Taylor e Tony Rettenmaier scriveranno la sceneggiatura. Come riportato da Deadline, il regista ha raccontato: “Hot Wheels ha rappresentato sempre molto di più della velocità. È immaginazione, connessione e brivido del gioco. Portare quello spirito sul grande schermo è un’opportunità incredibile”.

 

Jon M. Chu ha proseguito: “Sono entusiasta di collaborare con Mattel Studios, Warner Bros. Pictures e Bad Robot per creare un'avventura che onori la tradizione di Hot Wheels e che la porti in un posto completamente nuovo”.

Approfondimento

Wicked: For Good, il primo trailer del sequel con Glinda ed Elphaba

Robbie Brenner, President e Chief Content Officer dei Mattel Studios, ha dichiarato: “La capacità di Jon di creare mondi ricchi ed elaborati con un punto di vista distintivo lo rende il narratore ideale per dare vita a Hot Wheels. I suoi film sono spettacoli visivi – vere delizie per gli occhi – ma ciò che li distingue è il modo in cui intreccia narrazioni indimenticabili all'interno di quelle splendide inquadrature”.

 

Jesse Ehrman, President of Development and Production di Warner Bros. Pictures, ha commentato: “Jon è un regista visionario”. Nessuna informazione per quanto riguarda la sinossi, il cast e la possibile data di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti gli sviluppi futuri.

Approfondimento

Wicked: For Good, è uscito un nuovo teaser del film

Jon M. Chu è reduce dal trionfo di Wicked con Ariana Grande (FOTO) e Cynthia Erivo nei ruoli delle protagoniste Glinda ed Elphaba. La pellicola si è rivelata un grande successo al botteghino incassando più di 750.000.000 di dollari a livello internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti, tra i quali due statuette agli Academy Awards nelle categorie Migliori costumi e Miglior scenografia. Inoltre, Jon M. Chu ha trionfato come Miglior regista alla trentesima edizione dei Critics' Choice Awards. Tra i suoi lavori più popolari, ricordiamo Crazy & Rich e Sognando a New York - In the Heights.

 

Il 21 novembre di quest’anno l’atteso sequel Wicked - Parte 2 farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi. Nel cast anche Jonathan Bailey, Ethan Slater, Bowen Yang, Marissa Bode, Michelle Yeoh e Jeff Goldblum (FOTO).

Spettacolo: Per te