Wicked: For Good, è uscito un nuovo teaser del film

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Il 21 novembre Wicked: For Good sbarcherà nelle sale cinematografiche statunitensi, nel frattempo il profilo X della saga ha lanciato un breve teaser. Ariana Grande tornerà nel ruolo di Glinda, Cynthia Erivo sarà Elphaba

Grande attesa per Wicked: For Good, sequel del successo cinematografico diretto da Jon M. Chu, regista di Jem e le Holograms, Now You See Me 2, Crazy & Rich. L’account X della saga ha condiviso un breve teaser, visibile in apertura, per ricordare l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche STATUNITENSI il 21 novembre.

 

Il primo film, basato sul musical Wicked, è stato scritto da Winnie Holzman e prodotto da Marc Platt e David Stone. Il film ha ricevuto ottimi consensi da parte del pubblico e della critica incassando oltre 750.000.000 di dollari al botteghino internazionale. Il lavoro ha ricevuto la statuetta per il Miglior risultato al cinema e al box office all’82esima edizione dei Golden Globe, andata in scena nel gennaio di quest’anno.

 

Nel sequel Ariana Grande (FOTO) tornerà a interpretare Glinda, mentre Cynthia Erivo sarà Elphaba. Nel cast anche Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Michelle Yeoh e Jeff Goldblum.

 

Intervistato da Variety, il regista ha spiegato il significato del titolo del sequel: “Sulla sceneggiatura, è sempre stato scritto ‘For Good’, quindi c’è stato un punto in cui ci siam detti ‘Davvero vogliamo chiamarlo Parte Due?’ Nessuno lo vuole”. Jon M. Chu ha proseguito: “Voglio dire, quella è la destinazione. ‘For Good’, lo sappiamo, è come dire ‘Dove stiamo andando con questo film? Finiamo questa cosa’”.

TAG: