Oceania 2, nuove immagini e anticipazioni del film d'animazione Disney
CinemaIn un nuovo poster la protagonista Vaiana parte verso nuove avventure con Maui e gli amici di sempre. La pellicola uscirà nelle sale il 27 novembre
Il nuovo poster di Oceania 2, il film d’animazione Disney che uscirà nelle sale il 27 novembre, grida avventura. La protagonista, Vaiana, si regge alla fune legata all’albero maestro di un’imbarcazione che solca l’oceano. Mentre impugna un remo, getta uno sguardo audace verso gli osservatori che sono in attesa di conoscere la sua prossima, epica missione. Frutto della combinazione tra l’animazione Disney e la tecnologia 4DX, il sequel di Oceania doppiato da Auli’i Cravalho e da Dwayne "The Rock" Johnson riunirà dopo tre anni Vaiana e il semidio Maui “per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato”. Alla ricerca della misteriosa isola di Motufetu, ora controllata dall’invidioso dio delle Tempeste Nalo, Vaiana cercherà di riunire di nuovo le isole e di proteggere la sorellina Simea anche grazie all’aiuto degli amici Hei-Hei e Pua. Il film, diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, vede inoltre la collaborazione di grandi talenti musicali, compresi le vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, il candidato al Grammy Opetaia Foaʻi e il tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.
IL REMAKE LIVE-ACTION
Attualmente è in produzione anche il remake live-action di Oceania, che è diretto da Thomas Kail e che arriverà nei cinema il 27 giugno 2025. Dwayne “The Rock” Johnson, che interpreta Maui, aveva annunciato su Instagram la notizia e aveva elencato il cast che include Catherine Laga'aia nei panni di Vaiana, John Tui nei panni di Capo Tui, Frankie Adams nei panni di Sina e Rena Owen nei panni di Nonna Tala. “È per noi un immenso onore tornare a condividere le leggende, i canti, le danze e le tradizioni della nostra cultura polinesiana con tutti voi e le vostre famiglie di tutto il mondo”, aveva scritto l’attore. Anche Laga’aia aveva espresso grande entusiasmo per il progetto: “Sono davvero entusiasta di poter interpretare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie principesse Disney preferite. Mio nonno viene da Fa‘aala, Palauli, a Savai‘i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico e di rappresentare giovani ragazze che mi assomigliano”.