Mostra del Cinema di Venezia, Jenna Ortega e Winona Ryder sul red carpet. Cos'è successo

Cinema
©Getty

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Winona Ryder è stata pressata dai fotografi affinché si togliesse gli occhiali da sole. Visibilmente a disagio, l'attrice ha esitato, ma è intervenuta Jenna Ortega, la giovane co-protagonista di Beetlejuice Beetlejuice, dicendole con fermezza di non cedere alla richiesta. Questo gesto di solidarietà ha fatto il giro del web, diventando un segno della consapevolezza e della determinazione della Generazione Z nel saper dire "no" e nel sostenere altre donne

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, (QUI LA DIRETTA DELLA QUARTA GIORNATA) Winona Ryder ha sfilato sul tappeto rosso per la presentazione di *Beetlejuice Beetlejuice*, (LA RECENSIONE DEL FILM) il tanto atteso sequel diretto da Tim Burton. Insieme al regista e al cast, l’attrice è stata accolta calorosamente dai fan e dai fotografi, che non hanno perso l'occasione di immortalarla. Tuttavia, l’atmosfera si è 
fatta imbarazzante quando alcuni fotografi hanno iniziato a insistere affinché Ryder si togliesse gli occhiali da sole, nella speranza, forse, di uno scatto migliore. Di fronte a questa pressione, l’attrice ha mostrato un certo disagio, tentennando visibilmente e portando la mano al viso, indecisa sul da farsi.

Il supporto inaspettato di Jenna Ortega

Accanto a Winona Ryder si trovavano le sue colleghe di set, tra cui Jenna Ortega, giovane protagonista della serie *Mercoledì*. Ortega, notando l'imbarazzo di Ryder, è intervenuta con calma e decisione, pronunciando una frase che ha fatto il giro del web: "No, non devi farlo". Questo semplice ma potente gesto ha immediatamente rassicurato Ryder, e il suo rifiuto di cedere alle richieste dei fotografi è diventato un momento simbolico dell'intera manifestazione. La solidarietà mostrata da Ortega ha colpito non solo i presenti, ma anche gli spettatori online, che hanno lodato la giovane attrice per la sua prontezza e sensibilità.

approfondimento

Mostra del Cinema di Venezia, i look delle star all'arrivo al Lido

L’eco sui social: un esempio per la Generazione Z

La scena ha rapidamente fatto il giro del mondo, con video e commenti che hanno invaso i social. Molti utenti hanno notato il forte legame tra le due attrici e, soprattutto, come Jenna Ortega, a soli 21 anni, abbia dimostrato una grande maturità nel saper dire 'no' e nel mettere dei limiti, un'abilità che ha sorpreso molti rispetto alla più esperta Winona Ryder.. Questo episodio è stato interpretato da tanti come un esempio della consapevolezza e della determinazione delle giovani donne della Generazione Z. "Le star di oggi insegnano alle star degli anni '90 come dire 'no'", "Donne che supportano altre donne: la mia cosa preferita", "E' bello vedere Jenna così protettiva", sono solo alcuni dei commenti che sottolineano il valore di questo momento di solidarietà generazionale.

approfondimento

Venezia 81, Angelina Jolie commossa dopo gli applausi a "Maria". VIDEO

Spettacolo: Per te