Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mufasa: Il Re Leone, il nuovo trailer del film Disney

Cinema
©Webphoto

Il prequel del live-action Il Re Leone, a sua volta versione fotorealistica dell’omonimo film d’animazione del 1994, uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024 e racconterà l’incontro tra il futuro Re delle Terre del Branco e il fratello Scar, che si trasformeranno da amici a nemici

Condividi:

Alla convention D23, Disney ha svelato il trailer di Mufasa: Il Re Leone, il prequel del live-action del 2019 Il Re Leone, a sua volta versione fotorealistica dell’omonimo film d’animazione del 1994. Mufasa, che uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024, racconta attraverso Rafiki la storia del futuro Re delle Terre del Branco alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia del Re Simba e della Regina Nala. Il piccolo cucciolo orfano Mufasa incontra il principe Taka, che prenderà poi il nome di Scar. I due iniziano un viaggio alla ricerca del proprio destino, che li porterà a lottare contro un nemico minaccioso e letale e a trasformarsi da amici a nemici. “Come per tutti voi, Il Re Leone ha lasciato un segno indelebile su di me”, ha detto il regista Barry Jenkins, vincitore del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale in Moonlight. “Ascoltare la musica e percepire ogni emozione mentre la storia si svolgeva, un padre che conferisce un’eredità a suo figlio, un orgoglio ricostruito, e un giovane leone che affronta il suo destino. Raccontare la sua storia è un assoluto onore”.

TRA LE VOCI ORIGINALI C'È ANCHE BEYONCÉ    

Barry Jenkins ha annunciato che Lin-Manuel Miranda firmerà le canzoni originali di Mufasa, incluso il brano presentato in anteprima all’evento D23, I Always Wanted a Brother. Inoltre, nella versione originale Aaron Pierre e Kelvin Harrison presteranno rispettivamente la voce ai giovani Mufasa (che sia nel 1994 sia nel 2019 era stato doppiato da James Earl Jones) e Scar (che nel 1994 era stato doppiato da Jeremy Irons e nel 2019 da Chiwetel Ejiofor), mentre Beyoncé Knowles-Carter sarà la voce di Nala e sua figlia, Blue Ivy Carter, sarà Kiara, la figlia di Simba e Nala. I nuovi membri del cast includono Tiffany Boone nei panni di Sarabi, Kagisto Lediga nei panni del giovane Rafiki, Preston Nyman nei panni di Zazu, Mads Mikkelsen nei panni di Kiros, Thandiwe Newton nei panni di Eshe, la madre di Taka, Lennie James nei panni di Obasi, il padre di Taka, Anika Noni Rose nei panni della madre di Mufasa, Afia, e Keith David nei panni del padre di Mufasa, Masego.

approfondimento

Biancaneve, trailer live-action Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot