Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bad Boys: Ride or Die con Will Smith e Martin Lawrence al cinema. VIDEO

Cinema

Denise Negri

E' in sala il quarto capitolo del franchise con Will Smith e Martin Lawrence che si confermano una coppia affiatata fuori e dentro il set e soprattutto una delle più amate dal pubblico. Per i due poliziotti di Miami sono in arrivo nuove avventure, non sempre piacevoli.

 

Condividi:

Inseguiti dalla polizia, braccati da ogni banda criminale della città, nel mirino dei cartelli della droga... non se la passano particolarmente bene i Bad Boys, Mike e Marcus ossia Will Smith e Martin Lawrence nel quarto capitolo della saga, che questa volta si intitola Bad Boys: Ride or Die.

A quasi 20 anni dal primo episodio, e con un esordio da 56 milioni di dollari al botteghino statunitense, arriva oggi nelle sale italiane la pellicola che mescola azione e risate grazie ai due, più bravi, poliziotti di Miami.

Una pellicola che, per Will Smith, arriva a due anni dallo schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar e poco prima di girare il nuovo film di Stefano Sollima. Il film è da Adil e Bilall (Bad Boys for Life) è scritto da Chris Bremner (Bad Boys for Life) e prodotto da Jerry Bruckheimer, Will Smith, Chad Oman e Doug Belgrad.

Nel cast oltre Will Smith e Martin Lawrence ci sono anche Vanessa Hudgens (Tick, Tick... Boom!), Alexander Ludwig (The Covenant), Paola Nuñez (Bad Boys for Life), Eric Dane (Euphoria), Ioan Gruffudd (Il professore e il pazzo), Jacob Scipio (I mercenari 4 - Expendables), Melanie Liburd (Perpetrator), Tasha Smith (Jumping the Broom - Amore e altri guai) con Tiffany Haddish (La casa dei fantasmi) e Joe Pantoliano (Matrix).
Abbiamo incontrato i due protagonisti.

WILL SMITH

"Sia io che Martin (Lawrence) abbiamo il profondo desiderio che l’altro brilli, che faccia un ottimo lavoro sul set la camera cattura questa magia tra di noi e la trasmette sul grande schermo".

"In questo capitolo Mike e Marcus, i nostri due personaggi, compiono anche ulteriori passi nel loro rapporto. Si conoscono ancora di più ed avranno persino un’esperienza spirituale che però non posso rivelare!"

"Ogni volta che fai un sequel cerchi di farlo sempre meglio e di far vivere esperienze nuove al pubblico, cerchi di dare nuovi input. In questo episodio ad un certo punto sembra che siamo noi due i cattivi, o così credono gli altri.

Questa è la novità di “Ride or Die” e poi il mio personaggio scopre di avere un figlio che non sapeva di avere…"

"Credo che quello che il film regala così come ciò che io e Martin cerchiamo di fare come duo, sia dare al pubblico la gioia di irrompere in risate insieme che credo sia la forma più alta di interazione umana. Ridere insieme dello stesso scherzo è la forma più alta e gioiosa che si possa raggiungere.

Che poi appunto ridere insieme, secondo il Dalai Lama, è la forma in terra più vicina al Nirvana!"

approfondimento

Arriva "Bad Boys 4": dove eravamo rimasti nei capitoli precedenti

MARTIN LAWRENCE

"Il nostro rapporto è iniziato con un grande rispetto e amore l'uno verso l'altro.Ci divertiamo molto quando lavoriamo insieme, siamo concentrati su quello che facciamo e cerchiamo sempre di dare al pubblico il meglio."

Jerry Bruckheimer, il nostro produttore, è il numero uno. E’ sempre calmo e tranquillo, sa che quello che vuole, parla una volta sola, sa come portare a casa il risultato.

Lui e tutto il team di produttori, fin dall’esordio del primo capitolo quasi venti anni fa, hanno lavorato duramente affinché questo franchise fosse riconosciuto come un film per tutti e non solo per un pubblico afroamericano. Il successo è stato globale ed era importante che venisse percepito così".

approfondimento

Will Smith va al cinema in incognito per sorprendere i fan. VIDEO