After the hunt, nel film di Luca Guadagnino anche Andrew Garfield dopo Julia Roberts

Cinema
©Getty

Mentre si gode il successo di Challengers, il suo nuovo film con Zendaya ora al cinema, il regista italiano pensa al futuro. Un futuro che può contare su (almeno) due titoli

Di recente si è molto parlato di Queer, il prossimo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig nei panni di un expat americano nella corrotta Città del Messico degli anni '40, che si innamora senza essere ricambiato di un militare della Marina in congedo. Ma non è, Queer, l'unico progetto del regista italiano. Il secondo film in cantiere, After the hunt, potrà contare su un cast d'eccezione.

After the hunt, cosa sappiamo su cast e trama

Secondo indiscrezioni, la protagonista di After the hunt sarà Julia Roberts. L'attrice, interprete di film iconici quali Pretty Woman ed Erin Brockovich, vestirà i panni di una professoressa universitaria che "si ritrova a un bivio personale e professionale quando una studentessa lancia un'accusa contro uno dei suoi colleghi". Mentre affronta la difficile situazione, “un oscuro segreto del suo passato minaccia di venire alla luce”. Il suo antagonista sarà Andrew Garfield, in un ruolo ancora misterioso. La sceneggiatura sarà curata da Nora Garrett, che sarà anche la produttrice esecutiva insieme a Karen Lunder per Imagine Entertainment. Gli altri membri del cast verranno annunciati nelle prossime settimane.

Gli altri progetti di Luca Guadagnino

Luca Guadagino è attualmente al cinema con Challengers, nuovo film drammatico e sentimentale ambientato nel mondo del tennis. Ma, tra i titoli annunciati di Guadagnino, ci sono già altri film con il meglio di Hollywood: Daniel Craig, Julia Roberts, Jennifer Lawrence. L'ex volto di James Bond sarà protagonista di Queer, ispirato al romanzo di William Burroughs e - si dice - pronto al debutto alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Ci sono poi il thriller After the Hunt e Burial Rites, un progetto per il quale Guadagnino ha pensato a Jennifer Lawrence. Il film parla dell'ultima donna condannata a morte nell'Islanda dell'Ottocento con accuse di omicidio e stregoneria. Lo scorso autunno è stato inoltre annunciato che Guadagnino era al lavoro su una nuova versione de Il signore delle mosche, adattamento in chiave horror del romanzo di William Golding, mentre sarebbe a ottimo punto l'adattamento di Camere separate, romanzo di Pier Vittorio Tondelli.

Webphoto_Challengers_071174_07

approfondimento

Challengers, la recensione del film di Luca Guadagnino con Zendaya

Spettacolo: Per te