Superman, James Gunn annuncia l'inizio delle riprese e il titolo definitivo del film DCU

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

James Gunn ha scritto su Instagram: “Sono felicissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di Superman”. La pellicola uscirà nel luglio del 2025

Cambio in corsa per il nuovo film dedicato a uno dei supereroi più amati dell’Universo DC. James Gunn ha annunciato il titolo del lavoro: Superman. Inoltre, il regista ha aggiornato il pubblico in merito allo sviluppo della pellicola con un post condiviso sul suo profilo Instagram.

james gunn, i dettagli del nuovo film di superman

 

Sono iniziate le riprese di Superman. James Gunn ha ufficialmente comunicato la partenza della produzione del film che vedrà David Corenswet nel ruolo di Clark Kent e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane. Il regista statunitense ha pubblicato il logo ufficiale dichiarando: “Sono felicissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di Superman oggi, 29 febbraio, che cade proprio, per coincidenza e senza pianificazione, nel giorno del compleanno di Superman”.

 

James Gunn ha aggiunto: “Quando ho terminato la prima bozza della sceneggiatura, ho chiamato il film Superman: Legacy. Ma quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo sarebbe stato Superman. Verremo da voi a luglio 2025”.

00-superman-instagram-james-gunn

approfondimento

Superman Legacy, James Gunn pubblica la prima foto del cast

Il 22 febbraio il regista ha condiviso uno scatto con il cast del film dopo la lettura del copione: “Tutti insieme per la prima volta! Che giornata meravigliosa”. Nel cast Sara Sampaio, Nicholas Hoult, Isabela Merced, Nathan Fillion, Anthony Carrigan e Skyler Gisondo. Presenti poi Edi Gathegi, María Gabriela de Faría e Terence Rosemore.

00-superman-instagram

approfondimento

Superman: Legacy, il regista James Gunn svela data e logo del film

Superman farà parte di Chapter One: Gods and Monsters, il primo capitolo del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran. A gennaio il regista ha scritto: “Un anno fa, oggi, Peter Safran e io abbiamo introdotto per la prima volta il nostro piano DC, grazie a tutti voi per il supporto che ci avete dato durante tutto l’anno”.

00-james-gunn-getty

approfondimento

Superman: Legacy, James Gunn svela le caratteristiche del protagonista

Spettacolo: Per te