Superman: Legacy, il regista James Gunn svela data di uscita e logo del primo film DCU

Cinema
Foto tratta dal profilo Instagram di James Gunn

Per la pellicola nessuno slittamento causato dagli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, ora conclusi. Debutterà nelle sale l'11 luglio 2025, come inizialmente previsto

Conlclusi gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, James Gunn ha confermato sui social la data di uscita del nuovo film Superman: Legacy, il primo capitolo del DC Universe. Nonostante il blocco che negli ultimi mesi ha paralizzato le produzioni dell'industria cinematografica e televisiva, “grazie agli sforzi della nostra talentuosa troupe, che non ha mai perso la fiducia durante gli scioperi più lunghi della storia di Hollywood, e che non ha mai alzato il piede dall’acceleratore, continuando ad andare avanti costantemente, creando i personaggi e le scenografie più sorprendenti che io ho mai visto nella mia intera carriera, Superman: Legacy uscirà entro la data originariamente prevista l’11 luglio 2025, ha scritto Gunn su X. Il regista e sceneggiatore ha anche svelato lo stile del logo ufficiale del film, caratterizzato dai colori rosso, giallo e blu tipici del supereroe e scritto con in un font che ricorda il fumetto di DC Comics.

LA TRAMA E IL CAST

Il film racconterà le origini dell’Uomo d’acciaio, con Clark Kent scisso tra le origini aliene e l’educazione terrestre in cerca della propria identità. Il cast include i protagonisti David Corenswet nei panni di Superman e Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, e ancora Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Edi Gathegi nei panni di Mister Terrific, Nathan Fillion nei panni di Lanterna Verde Guy Gardner e Anthony Carrigan nei panni di Metamorpho. Sono attualmente in corso i casting per i ruoli di Lex Luthor, Jimmy Olsen e Perry White.

00-james-gunn-getty

approfondimento

Superman: Legacy, James Gunn svela le caratteristiche del protagonista

Spettacolo: Per te