Superman: Legacy, James Gunn svela le caratteristiche del protagonista

Cinema
©Getty

Per il regista del reboot l'Uomo d'Acciaio dovrà racchiudere in sé umanità, gentilezza e compassione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Il legittimo proprietario del mantello di Superman nel reboot Superman: Legacy non ha ancora un volto, ma lo scorso giovedì sul red carpet del film Marvel Guardiani della Galassia: Vol. 3 il regista James Gunn ha rassicurato i fan sulle “scelte davvero fantastiche” prese in considerazione dalla produzione per identificare il supereroe protagonista. “Non è Chris Pratt. Se fosse qualche anno più giovane, forse” ha scherzato ai microfoni di Variety il co-presidente e co-amministratore delegato dei DC Studios prima di descrivere le imprescindibili caratteristiche del suo Clark Kent: “Il prossimo Superman deve essere qualcuno che possiede tutta l’umanità che Superman possiede ma è anche un alieno. Deve essere qualcuno che possiede la gentilezza e la compassione che Superman possiede ed essere qualcuno che vorresti abbracciare”.

IL FUTURO DEL SUPEREROE

Lo scorso dicembre Gunn ha annunciato la scrittura di Superman: Legacy, a marzo ha svelato di essere il regista della pellicola e recentemente ha confermato che costumi, scenografie e molto altro saranno presto disponibili. Il reboot racconterà “la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana e la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, in Kansas. Il protagonista incarna la verità, la giustizia e l’atteggiamento americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che concepisce la gentilezza come antiquata”. Tra i protagonisti di Guardiani della Galassia Vol. 3 presenti all'anteprima mondiale Pom Klementieff, che interpreta Mantis, ha dichiarato di aver discusso con il regista su un eventuale ruolo nell’universo DC: “Abbiamo avuto conversazioni e stiamo già facendo piani. Ma niente è confermato per ora”. L’attrice ha già messo gli occhi su un personaggio del quale, però, non può rivelare l'identità. Will Poulter, invece, non ha mai pensato di fare provini per il ruolo di Superman. “Non fino a poco fa” ha scherzato.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - AUGUST 02: James Gunn attends Warner Bros. Premiere of "The Suicide Squad" at The Landmark Westwood on August 02, 2021 in Los Angeles, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Superman: Legacy, James Gunn pubblica la foto dello script del reboot

Spettacolo: Per te