James Gunn e Peter Safran sulle novità del DC Universe: due film e due serie TV l'anno
CinemaConfermati tutti i progetti Dc Comics che vedremo nei prossimi dieci anni al cinema e in tv. La lista completa
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
"La sceneggiatura è sempre la regina. Questo è tutto ciò che conta per noi" ha detto James Gunn, co-CEO di DC Studios, annunciando con Peter Safran una nuova lista di film e serie tv che faranno parte dei prossimi 8-10 anni di fumetti Warner Bros. Già da tempo le decisioni del nuovo arrivato in casa Dc Comics sono sotto i riflettori, ma finalmente ora esiste una schedule ben precisa, con date di uscita e qualche dettaglio sui vari titoli che andranno in produzione nei prossimi mesi.
L'elenco include cinque film e cinque serie televisive per HBO Max, con due film di Batman e un reboot di Superman nel 2025. La formazione include alcuni degli eroi e dei franchise più riconoscibili e famosi della Dc, oltre ad alcune scelte insolite che non dovrebbero sorprendere nessuno che abbia familiarità con il curriculum di Gunn.
approfondimento
Warner Bros, James Gunn e Peter Safran a capo della DC Studios
I prossimi film Dc Comics
- Superman: Legacy arriverà nelle sale l'11 luglio 2025, scritto da James Gunn e si concentrerà su Superman giovane che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana.
- The Authority: i personaggi di WildStorm si uniranno al DCU mentre i membri di The Authority prendono in mano la situazione per fare ciò che ritengono giusto.
- The Brave and the Bold è ispirato alla serie a fumetti di Grant Morrison, e il DCU presenterà Batman e Damian Wayne nei panni di Robin in questo nuovo film.
- Supergirl: Woman of Tomorrow è basato sulla serie a fumetti di Tom King e si concentra su un'avventura fantascientifica di Supergirl.
- Swamp Thing: il film indagherà sulle oscure origini di Swamp Thing.
GUARDA ANCHE
Tutti i video su cinema e film
Le prossime serie tv Dc Comics
- Creature Commandos: uno spettacolo animato di sette episodi in cui Amanda Waller crea una squadra di operazioni segrete da mostruosi prigionieri.
- Waller: Viola Davis è Amanda Waller in questa serie che presenterà i personaggi di Peacemaker.
- Booster Gold: Booster Gold utilizza la tecnologia di base del futuro per fingere di essere un supereroe ai giorni nostri.
- Lanterns: Uno spettacolo in stile True Detective incentrato sui poliziotti intergalattici John Stewart e Hal Jordan mentre scoprono un oscuro mistero.
- Paradise Lost: Uno spettacolo in stile Il Trono di Spade (Game of Thrones) ambientato a Themyscira, casa delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman. Questo dramma si concentra sulla genesi e sugli intrighi politici di un'isola di sole donne.
approfondimento
DC Studios, James Gunn è a lavoro su una nuova serie TV
L’idea di Gunn per il futuro Dc
"Una delle cose che è molto importante per me in tutti questi film e serie tv è che la visione del regista, degli sceneggiatori e di tutti i creatori è unica" ha detto Gunn. Il regista ha notato che mentre i progetti avranno toni diversi, tutti confluiranno in una storia più ampia. Rimangono in programma per il 2023 le uscite al cinema di Shazam! Furia degli dei, The Flash, Blue Beetle e Aquaman e il regno perduto.