DC Studios, James Gunn è a lavoro su una nuova serie TV

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il nuovo DC Universe includerà una serie televisiva che finora non era stata ancora annunciata ufficialmente, scritta dal regista e co-capo dei DC Studios James Gunn. L’ha rivelato lo stesso Gunn, scrivendolo giovedì scorso su Twitter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

James Gunn è a lavoro su una nuova serie TV, come è stato annunciato dallo stesso diretto interessato.
Il nuovo DC Universe includerà una serie televisiva che finora non era stata ancora presentata ufficialmente, scritta dal regista e co-capo dei DC Studios James Gunn. L’ha rivelato Gunn stesso, scrivendolo giovedì scorso su Twitter.
La sera di giovedì 5 gennaio, Gunn si è rivolto a Twitter per riassumere una giornata apparentemente impegnativa, dato che ha scritto: “La mia giornata: ho scritto 1/3 di un programma televisivo DC senza preavviso (emoji con lo smile); […] e ho tenuto due grandi riunioni dei DC Studios”.

Prima di essere incaricato come capo dei DC Studios assieme a Peter Safran (incarico giunto per lui lo scorso novembre) e oltre al suo lavoro per la Marvel, i credits DC di James Gunn includevanp la scrittura e la regia di The Suicide Squad del 2021 e la sua propaggine HBO Max, Peacemaker (trasmesso in streaming a gennaio/febbraio 2022).
Quasi un anno fa Gunn ha dichiarato in occasione di un’intervista al podcast Hero Nation di Deadline: "Stiamo lavorando a qualcos’altro ora, un altro programma televisivo collegato a quell'universo [di The Suicide Squad]”. A quel tempo, però, si è trattenuto dal lasciarsi sfuggire dettagli o spoiler vari.

Sarebbe quindi da supporre che questo progetto di cui ha recentemente twittato non sia quello "non annunciato" di allora? Chissà…

Il nuovo DCU

Al di là di qualunque cosa che Gunn e Safran hanno pianificato come parte del nuovo DCU che si ritrovano a capitanare, i grandi cambiamenti in The CW si sono ridotti al cosiddetto Arrowverse. Il mese prossimo uscirà l’ultima stagione di The Flash, lasciandosi dietro solo Superman & Lois e la serie Gotham Knights, ancora in anteprima, senza Batman.

Su HBO Max, sia Titans che Doom Patrol sono nel mezzo della loro quarta stagione; Peacemaker è stato rinnovato per la seconda stagione qualche tempo fa; la terza stagione di Pennyworth è arrivata quest’autunno.
Infine la serie animata per adulti Harley Quinn sta per sfornare uno speciale a tema San Valentino, oltre a una stagione numero 4 annunciata già da tempo.

In cantiere, nel frattempo, ci sono la serie Lanterna Verde per HBO Max che ha recentemente subito un rinnovamento; The Penguin, tratto da The Batman di Matt Reeves; lo spin-off di Dead Boy Detectives; e Justice League Dark, la serie TV di J.J. Abrams annunciata la primavera scorsa.

Actor Dwayne Johnson seen during the photocall of the premiere of the movie "Black Adam" at Cinesa Capitol cinema in Madrid.

approfondimento

The Rock: Black Adam non è una priorità nell'universo DC di James Gunn

Spettacolo: Per te