La possibile scaletta del concerto di Ed Sheeran allo Stadio Olimpico di Roma

Musica
©Getty

Sabato 14 giugno il cantautore britannico si esibirà davanti a 80mila persone (superando il record dei Coldplay). La tournée anticipa l'uscita del nuovo album, atteso per il prossimo settembre

Sabato 12 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma, arriva Ed Sheeran. Il cantautore salirà su di un palco a 360 gradi, davanti ad uno stadio sold-out.

Ed Sheeran in tour

Negli ultimi anni, Ed Sheeran si è confermato uno degli artisti più influenti della scena pop mondiale. Dopo il successo di Divide (2017), nel 2019 ha pubblicato No.6 Collaborations Project, un album ricco di collaborazioni con artisti del calibro di Justin Bieber, Khalid, Eminem e Travis Scott, mostrando una svolta più urban e pop. Nel 2021 è tornato con =, un progetto più personale, influenzato dalla sua nuova vita da marito e padre. Il singolo Bad Habits ha dominato le classifiche internazionali, seguito da Shivers e Overpass Graffiti. Nel 2023 ha pubblicato ben due dischi: -intimo e malinconico, scritto in un periodo difficile della sua vita, segnato dalla malattia di un amico e da problemi personali, e Autumn Variations.

 

Negli ultimi tour ha continuato a riempire stadi in tutto il mondo, confermandosi un performer eccezionale. A Roma arriva col suo quarto tour mondiale, il Mathematics European Tour 2025, che si concluderà a Düsseldorf il 7 settembre prossimo. E che, in Italia, aveva un'unica data, andata sold-out in poche ore.

 

 

La scaletta

Sebbene la scaletta del concerto di Ed Sheeran a Roma non sia stata ufficializzata, con altre probabilità l'artista replicherà la setlist portata in scena nelle precedenti date del tour:

Castle on the Hill

BLOW

Shivers

The A Team

Don’t

Dive

Opening (canzone nuova)

Sapphire

Eyes Closed

Give Me Love

Kiss Me (con Myles Smith) / I Was Made for Loving You (con Tori Kelly)?

MEDLEY: Take Me Back to London / River / Cross me / Peru / Beautiful People / South of the Border / Own It / 2step / I Don’t Care

Celestial

Nancy Mulligan

Galway Girl

Thinking Out Loud

Love Yourself (cover di Justin Bieber)

Sing

Old Phone

Happier

Photograph

Hearts Don’t Break Around Here

Tenerife Sea

Perfect

Bloodstream

Afterglow

BIS:

You Need Me, I Don’t Need You

Azizam

Shape of You

Bad Habits

 

Approfondimento

Ed Sheeran in concerto a Roma: tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo: Per te