Ed Sheeran, è uscito il video del nuovo singolo Sapphire

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il cantautore britannico ha raccontato sul suo profilo Instagram: “Sapphire è la prima canzone che ho terminato per Play”. Il nuovo album arriverà sul mercato il 12 settembre

Ed Sheeran ha pubblicato il videoclip di Sapphire, il terzo singolo estratto dal nuovo album Play in arrivo sul mercato il 12 settembre. L’artista britannico: “È la prima canzone che ho terminato”.

ed sheeran, il videoclip di sapphire

Dopo l’uscita di Azizam e Old Phone, Ed Sheeran ha lanciato il nuovo brano estratto dal progetto discografico in arrivo tra pochi mesi. Parallelamente all’uscita della canzone, la voce di Shape of You ha distribuito il videoclip raccontando sul suo profilo Instagram: “Sapphire è la prima canzone che ho terminato per Play che mi ha fatto capire in che direzione sarebbe andato l’album. Questo è il motivo per il quale ho terminato il processo di registrazione a Goa circondato da alcuni dei migliori musicisti dell’India. È stato un processo creativo incredibile”. Infine, il cantautore britannico (FOTO) ha concluso: “È la mia canzone preferita dell’album”.

Approfondimento

Ed Sheeran condivide un'anteprima del nuovo singolo Sapphire

A distanza di circa due anni da Autumn Variations, il 12 settembre Ed Sheeran pubblicherà il nuovo atteso progetto discografico. I primi due singoli Azizam e Old Phone hanno riscosso ottimi consensi raggiungendo la Top20 della classifica inglese dei brani più venduti. L’artista: “Play è un album nato come risposta diretta al periodo più buio della mia vita. Dopo tutto questo, volevo solo creare gioia e colori”.

Approfondimento

Ed Sheeran canta a sorpresa in un ristorante in Messico. VIDEO

Nel corso degli anni Ed Sheeran ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra i quali due statuette nella categoria Best Pop Solo Performance ai Grammy Awards per Thinking Out Loud nel 2016 e Shape of You nel 2018. Inoltre, ricordiamo sette premi ai BRIT Awards e cinque vittorie agli MTV Europe Music Awards.

Spettacolo: Per te