Quello che devi sapere
Ed Sheeran in concerto a Roma
Il cantautore britannico sarà protagonista di un atteso appuntamento musicale nell’estate romana. Inoltre, a settembre Ed Sheeran pubblicherà il nuovo progetto discografico Play.
La data
L’appuntamento live con Ed Sheeran è fissato per sabato 14 giugno 2025. Attese decine di migliaia di persone.
Il luogo
Lo show della voce di Shape of You si terrà allo Stadio Olimpico di Roma. Grandissima attesa da parte dei fan.
L’orario di inizio
Stando a quanto riportato da Ticketone, lo show avrà inizio alle ore 21.00. Nessuna notizia per quanto riguarda la durata.
La scaletta
Ed Sheeran non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla scaletta del concerto. Attesi i suoi più grandi successi e i singoli estratti dal nuovo album Play in uscita tra pochi mesi.
Il tour
Dopo il concerto a Roma, Ed Sheeran partirà alla volta di numerose altre città europee: da Oslo a Stoccolma. Tutti gli appuntamenti sono presenti sul sito ufficiale del cantante.
Il nuovo album Play
Il 12 settembre il cantautore britannico pubblicherà il suo nuovo album Play, in arrivo a circa due anni di distanza dal precedente Autumn Variations. L’artista ha raccontato su Instagram: “Volevo solo creare gioia, colori ed esplorare le culture dei Paesi in cui ero in tour. Ho realizzato quest’album in giro per il mondo, terminato a Goa, in India, e vissuto alcune delle giornate più divertenti e creative della mia vita. Montagne russe di emozioni dall’inizio alla fine, incapsula tutto ciò che amo della musica e il suo divertimento, ma anche il punto della vita in cui sono come essere umano, partner e padre”.
Play, il primo singolo Azizam
A inizio aprile Ed Sheeran ha alzato il sipario sul suo nuovo progetto discografico pubblicando il singolo Azizam. L’artista ha dichiarato: “Amo imparare di più sulla musica e sulle diverse culture, più viaggio e più mi connetto con le persone. È stato come aprire una porta su un mondo completamente nuovo ed entusiasmante”.
Play, il secondo singolo Old Phone
Il cantautore ha raccontato la nascita della canzone: “L'intera esperienza è stata un viaggio davvero emozionante. Ho scritto la canzone Old Phone da solo alle due del mattino, mentre ero in India, in preda al jet lag, per finire l'album, e l'ho registrata quella mattina stessa”.
Play, il terzo singolo Sapphire
Sapphire è il terzo singolo estratto dal nuovo disco Play. L’artista: “Sapphire è la prima canzone che ho terminato per Play che mi ha fatto capire in che direzione sarebbe andato l’album. Questo è il motivo per il quale ho terminato il processo di registrazione a Goa circondato da alcuni dei migliori musicisti dell’India. È stato un processo creativo incredibile”.
Il successo
Ed Sheeran è tra gli artisti di maggior successo degli ultimi anni. Il cantautore ha conquistato pubblico e critica scalando le classifiche a livello internazionale. Ricordiamo le hit Lego House, Sing, Thinking Out Loud, Photograph, Castle on the Hill e Bad Habits.
I premi
Nel corso degli anni Ed Sheeran (FOTO) ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra i quali ben sette BRIT Awards. Ricordiamo anche quattro vittorie ai Grammy Awards.