Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense James Gunn ha postato su Twitter la prima immagine dello script dell’attesissimo reboot “Superman: Legacy”. Nel messaggio social, il cineasta si dice “onorato di far parte dell’eredità” del supereroe di Krypton. Non a caso, il post è stato condiviso il 18 aprile 2023, giorno in cui il celeberrimo supereroe ha compiuto la bellezza di 85 anni. Portati benissimo, ci permettiamo di dire
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense James Gunn ha postato su Twitter la prima immagine dello script dell’attesissimo reboot Superman: Legacy.
Nel messaggio social, il cineasta si dice “onorato di far parte dell’eredità” del supereroe di Krypton. Non a caso, il post è stato condiviso il 18 aprile 2023, giorno in cui il celeberrimo supereroe ha compiuto la bellezza di 85 anni (portati benissimo, ci permettiamo di dire).
L’anniversario è stato esplicitamente citato dal tweet di Gunn: “Sono onorato di far parte dell'eredità. E quale giorno migliore del #SupermanAnniversary Day per immergersi completamente nella prima pre-produzione di #SupermanLegacy?”, si legge nel tweet che allega la foto della prima pagina del soggetto cinematografico.
Era il 18 aprile 1938 quando nacque il personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Schuster. Quel giorno i padri putativi di Superman non sapevano ancora che avevano appena scritto la storia: dei fumetti, del cinema e della cultura pop.
Oltre ad aver scritto la storia, Superman ha anche offerto una storia che da decenni viene tramandata, aggiornata, continuamente rielaborata e che non invecchia mai, più di Peter Pan insomma. Fa ampiamente parte di questa epopea proprio il mitico James Gunn, il cui recente tweet fa riferimento esplicito alla pre-produzione del prossimo cinecomic, che arriverà al cinema l’11 luglio 2025.
In fondo a questi articolo trovate il tweet di James Gunn a tema Superman: Legacy.
Gunn promette di fare ulteriori rivelazioni per quanto riguarda i costumi e le scenografie
“Costumi, scenografie e molto altro” saranno presto disponibili, scrive su Twitter James Gunn. E le sue parole infervorano gli animi del folto stuolo di fan che vanta il filmmaker, uno dei registi più attivi non solo dietro la cinepresa ma anche davanti alla tastiera (del computer, del tablet o dello smartphone). Assieme al collega M. Night Shyamalan, infatti, Gunn è uno dei cineasti più reattivi e presenti sui social, sempre pronto com’è ad aggiornare i fan (e a comunicare direttamente con loro).
Recentemente aveva confermato il suo coinvolgimento nel progetto di Superman: Legacy sempre sui social, così come in queste ore ha voluto rendere partecipe la sua fanbase condividendo lo script del reboot.
approfondimento
Il regista James Gunn dirigerà il film Superman: Legacy
La sceneggiatura dovrebbe essere ormai completata
È probabile che la sceneggiatura sia ormai completata. Se non proprio definitiva, sarà perlomeno semi-definitiva…
Superman: Legacy sarà poi seguito da The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority.
E non vanno dimenticate le serie televisive per HBO Max di Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e la serie animata di Creature Commandos.
approfondimento
Superman, 85 anni dal primo numero di Action Comics
Il racconto del viaggio di riconciliazione di Superman
Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con l’educazione umana ricevuta nei panni di Clark Kent a Smallville, nel Kansas.
Di seguito vi mostriamo il tweet di James Gunn a tema Superman: Legacy.