Amedeo Modigliani, Johnny Depp a Budapest per il biopic. Nel cast anche Luisa Ranieri
CinemaRiccardo Scamarcio sarà Amedeo Modigliani, al suo fianco anche Luisa Ranieri e Al Pacino
Riccardo Scamarcio sarà Amedeo Modigliani nel biopic diretto da Johnny Depp. Nel cast anche Luisa Ranieri. Le riprese di Modi, la cui uscita avverrà il prossimo anno, sono iniziate a Budapest.
modi, al via le riprese
A distanza di oltre venticinque anni dal film Il coraggioso che segnò l’ultimo ruolo da regista di Johnny Depp, l’attore tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Modi, il biopic incentrato sulla vita di Amedeo Modigliani. L’artista italiano sarà interpretato da Riccardo Scamarcio che sarà affiancato da Luisa Ranieri, di cui al momento non si conosce il ruolo.
La pellicola si concentrerà su 48 ore di vita dell’artista durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916, quattro anni prima della morte. Modi racconterà il desiderio del protagonista di mettere fine alla sua carriera e di lasciare la capitale francese scontrandosi con Maurice Utrillo, Chaim Soutine e Beatrice Hastings. Nel cast anche Al Pacino nel ruolo di Maurice Gangnat.
approfondimento
Johnny Depp, per il suo film su Modigliani sceglie Scamarcio e Pacino
Stando ad alcune foto emerse sui social, le riprese del film hanno preso avvio nella capitale ungherese tra la curiosità dei passanti che hanno cercato di immortalare la star americana con foto e video.
Johnny Depp è tra gli attori statunitensi più celebri al mondo. Da Edward mani di forbice ad Assassinio sull'Orient Express passando per i tanti successi come Paura e delirio a Las Vegas, Chocolat, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e la saga dei Pirati dei Caraibi.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Tra i riconoscimenti di Johnny Depp (FOTO) troviamo tre candidature ai Premi Oscar come Miglior attore protagonista per i film La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street.