Johnny Depp, per il suo film su Modigliani sceglie Scamarcio e Al Pacino

Cinema
©Getty

Secondo quanto riportato da Deadline, Johnny Depp in qualità di regista del film avrebbe scelto per il biopic su Modigliani Riccardo Scamarcio, Pierre Niney e Al Pacino. Le riprese inizieranno a Budapest nell'autunno 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Alla vigilia del suo ritorno come attore al Festival di Cannes in Jeanne du Barry di Maiwenn per l'apertura il 16 maggio, Johnny Depp prepara il suo film da regista dopo 25 anni, un biopic dedicato ad Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio come protagonista, secondo l'anticipazione di Deadline. Nel cast anche il vincitore del Cesar Award Pierre Niney e Al Pacino. 

00-amber-heard-getty

approfondimento

Amber Heard si è trasferita a Madrid con la figlia

Basato su un'opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, il film racconterà la storia del famoso pittore e scultore Modigliani durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916 attraverso 48 ore turbolente e movimentate che lo vedono in fuga dalla polizia per le strade e i bar della Parigi devastata dalla guerra. Il suo desiderio di porre fine prematuramente alla sua carriera e lasciare la città viene respinto dai colleghi bohémien: l'artista francese Maurice Utrillo (Niney), il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings. Modì chiede consiglio al suo mercante d'arte polacco e amico Leopold Zborowski, ma si trova di fronte al collezionista d'arte internazionale Gangnat (Pacino) che potrebbe cambiargli la vita. 

-

approfondimento

Auguri a Riccardo Scamarcio, i suoi migliori film

Ricordiamo che  Depp e Pacino hanno recitato uno di fronte all'altro nel film poliziesco del 1997 Donnie Brasco. Modigliani sarà il secondo lungometraggio da regista di Depp dopo The Brave - Il coraggioso del 1997, in cui ha anche recitato al fianco di Marlon Brando. Ha anche diretto diversi video musicali per la sua ex moglie Vanessa Paradis.

VENICE, ITALY - AUGUST 30:  Al Pacino attends the 'Manglehorn' - Premiere during 71st Venice Film Festival on August 30, 2014 in Venice, Italy.  (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

approfondimento

Al Pacino compie 82 anni. la carriera per un mito di Hollywood. FOTO

Spettacolo: Per te