Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La casa dei fantasmi, il trailer della horror comedy di Disney che mixa brividi e risate

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube e Disney

È uscito in queste ore il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima avventura targata Disney, che arriverà il 23 agosto nelle sale italiane. Ecco il trailer internazionale e tutto quello che bisogna sapere su questa pellicola che mescola divertimento e brividi, ispirata alla classica attrazione del parco a tema

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito in queste ore il trailer internazionale del film La casa dei fantasmi, l'attesissima avventura targata Disney che arriverà il 23 agosto nelle sale italiane.
Si tratta di una pellicola che mescola divertimento e brividi, ispirata alla classica attrazione del parco a tema. Sarà presentata in anteprima italiana al #Giffoni53 il 27 luglio.

La casa dei fantasmi (titolo originale: Haunted Mansion) è un film soprannaturale diretto da Justin Simien, prodotto da Walt Disney Pictures e Rideback. È il secondo adattamento cinematografico dell'attrazione dei parchi a tema di Walt Disney The Haunted Mansion, dopo l'omonimo film del 2003.
Racconta di Gabbie e Travis, i quali chiederanno l’aiuto di una squadra speciale per esorcizzare la loro casa al fine di disinfestarla dai fantasmi che lì dentro si annidano.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film La casa dei fantasmi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La storia (tra brividi e risate) di madre e figlio che si affideranno a un gruppo di esperti di spiriti

La casa dei fantasmi racconta di una donna e di suo figlio che si ritrovano a vivere in una casa infestata dagli spettri. Per scacciare questi intrusi soprannaturali, si affideranno a un gruppo di cosiddetti esperti spirituali, che dovrebbero aiutarli a liberare la dimora dai fantasmi.
La storia, più nel dettaglio, è quella di una dottoressa interpretata da Rosario Dawson e di suo figlio di nove anni (impersonato dal giovanissimo Chase Dillon). Madre e figlio stanno cercando di iniziare una nuova vita, così si trasferiscono in una villa che si trova a New Orleans, un'abitazione che stranamente è a buon mercato. Scopriranno che dietro al prezzo conveniente si cela un terribile segreto... Disperati per la situazione assurda da cui non sanno proprio come uscire, decidono di contattare un prete (interpretato da Owen Wilson), il quale a sua volta chiederà aiuto a uno scienziato vedovo che è diventato un esperto di paranormale (LaKeith Stanfield), a una sensitiva francese (Tiffany Haddish) e a uno storico assai irascibile (Danny De Vito). Insomma, le premesse per un film che sbancherà i botteghini ci sono tutte, tra vis comica e orrore (un miscuglio che da sempre si rivela vincente).

approfondimento

La casa dei fantasmi, il teaser trailer del film Disney

Un cast stellare (tra Rosario Dawson, Owen Wilson e Danny DeVito)

Il regista Justin Simien dirige per l’occasione un cast stellare, che include LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, con Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel ruolo di The Hatbox Ghost.

Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.

approfondimento

Brad Pitt vende la sua villa "infestata dai fantasmi": la storia

Il regista: “È un’avventura cinematografica spaventosa, divertente e… ultraterrena!”

“Da grandissimo fan dell’attrazione Haunted Mansion sono davvero entusiasta di condividere il primo trailer di questo nuovo film che vanta un cast incredibile”, ha dichiarato il regista Justin Simien. “Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un’avventura cinematografica spaventosa, divertente e… ultraterrena sia per i nuovi fan che per quelli più accaniti! Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere questa versione per il grande schermo dell’iconica attrazione Disney”, ha aggiunto il cineasta.

Il film quindi non ha un unico obiettivo ma ne ha tre: da un lato vuole spaventare a morte, dall'altro vuole divertire altrettanto a morte e inoltre vuole pure offrire un'avventura che sia in qualche modo ultraterrena.

approfondimento

La casa dei fantasmi, il cast del nuovo film Disney

The Hatbox Ghost non mancherà all’appello

The Hatbox Ghost, il personaggio animatronico apparso originariamente nella Haunted Mansion a Disneyland, è stato rimosso poco dopo il debutto dell'attrazione nel 1969. Situata in origine nella scena della soffitta della casa-giostra, la figura è descritta come "un anziano fantasma [maschio] con un mantello e un cappello a cilindro, appoggiato a un bastone con una mano tremante mentre nell'altra stringe una cappelliera". Il personaggio è stato aggiunto di nuovo all'attrazione nel 2015.
Questo iconico personaggio non mancherà all’appello nel nuovo film La casa dei fantasmi.
“Posso dire che è qualcosa di sorprendente: il personaggio è in parte creato grazie al digitale, e infatti non ci s’immaginerebbe mai di sapere chi ci sta dietro fino a quando non viene detto”, ha raccontato il regista del film. “Abbiamo voluto lavorare su qualcosa di veramente spaventoso che potesse risultare anche tangibile nel mondo reale. Questa figura è veramente minacciosa e spaventosa”.

approfondimento

Halloween Ends, il final trailer dell'ultimo film con Jamie Lee Curtis

La “scream queen” Jamie Lee Curtis lo definisce “un buon mix”

Jamie Lee Curtis, tra le “scream queen” più famose della storia, fa parte del cast. Ha parlato in questi termini della pellicola: “Si tratta di un buon mix, un qualcosa di piuttosto divertente. Per me è una storia moderna, fresca, c’è tanto humour e anche un po’ di paura, ci sono i fantasmi, e cose di questo genere”.

Haunted Mansion aveva già ispirato un film con Eddie Murphy

L’attrazione Haunted Mansion aveva già ispirato un film: La casa dei fantasmi del 2003, con protagonista Eddie Murphy. Diretto da Rob Minkoff, quel lungometraggio fu lanciato nello stesso anno del primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, ossia il film La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni principali dei propri parchi divertimento, ma da allora soltanto la saga dei pirati caraibici ha continuato a far parlare di sé.

Tutto però è poi cambiato quando nelle sale cinematografiche è arrivato Jungle Cruise, il film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Quella pellicola è stata un successo tale da garantirsi immediatamente un sequel. E da lì al voler tornare al progetto di qualche anno fa - quello di rendere le proprie attrazioni dei parchi delle pellicole capaci di divertire gli spettatori almeno quanto le attrazioni - il passo è stato breve. E infatti ne vedremo delle belle…

Potete guardare il trailer ufficiale del film La casa dei fantasmi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

Insidious: La Porta Rossa, la recensione del film horror