Mostra del Cinema di Venezia, undici minuti di Applausi per Monica di Pallaoro

©Ansa

Il quarto giorno di Mostra del Cinema di Venezia vede in concorso anche i film “Argentina, 1985” di Santiago Mitre e “All the Beauty and the Bloodshed” di Laura Poitras, documentario incentrato sulla fotografa Nan Goldin. Ci sarà la cerimonia di premiazione del Leone D'Oro alla carriera per Paul Schrader, mentre Fuori concorso verrà presentato “Pearl” di Ti West

1 nuovo post

Il video di Timothée Chalamet e Taylor Russell a Venezia

"What a night!", ossia "Che notte!". Sono le parole a corredo del video che mostra Timothée Chalamet e Taylor Russell a Venezia. I due attori hanno presentato ieri il film di cui sono protagonisti, Bones and All di Luca Guadagnino.
- di Redazione Sky Tg24

Chloë Sevigny con uno splendido abito cut-out di Gucci

L'attrice Chloë Sevigny, nel cast del film Bones and All, ha scelto per il tappeto rosso di ieri del suo film un meraviglioso vestito cut-out nero di Gucci.
- di Redazione Sky Tg24

"Un giorno da ricordare", ecco il tweet del profilo Twitter del film Bones and All

Su Twitter l'account del film Bones and All scrive: "Un giorno da ricordare". E correda il post con uno scatto in bianco e nero, anch'esso da ricordare eccome...
- di Redazione Sky Tg24

Elodie domani sera presenterà il suo primo film, Ti mangio il cuore

Alla Mostra del cinema di Venezia è arrivata Elodie, che domani sera presenterà il suo primo film, Ti mangio il cuore. Uno sbarco da diva, con lingerie a vista e sandali alla schiava.
- di Redazione Sky Tg24

Il regista di “Argentina, 1985” sull’attentato a Cristina Kirchner: “Forte choc per tutti noi”

L'attentato alla vicepresidente argentina Cristina Kirchner diventa tema di discussione anche al Festival di Venezia nel giorno in cui viene presentato Argentina, 1985, ispirato alla storia dei procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo che nel 1985 indagarono i responsabili della fase più sanguinosa della dittatura militare. "Quello accaduto a Kirchner è un fatto terribile”, ha detto il regista Santiago Mitre. “Non pensavamo che il nostro film potesse essere ancora di attualità. “È stato un forte choc per tutti noi apprendere di quello che è successo”, prosegue. “Eravamo in albergo, terrorizzati  dopo avere saputo”.
- di Redazione Sky Tg24

L'attrice Trace Lysette, protagonista del film Monica

Ecco l'attrice transgender Trace Lysette, protagonista della pellicola Monica diretta da Andrea Pallaoro che a Venezia ha esordito nel 2008 con Medeas e che 10 anni dopo ha permesso a Charlotte Rampling di vincere la Coppa Volpi con Hannah. Il suo ultimo film segue Monica (interpretata dall'attrice transgender Trace Lysette), nel suo ritorno a casa nel Midwest, Ohio. Ritorna per la prima volta dopo vent’anni, per prendersi cura della madre morente (interpretata dalla leggendaria Patricia Clarkson).
- di Redazione Sky Tg24

Monica, le tematiche trattate nel film di Andrea Pallaoro

Il film delinea un ritratto intimo di Monica toccando alcuni temi importanti della sua vita, come l'abbandono di una famiglia divisa, l'invecchiamento e soprattutto il perdono. Un'esistenza caratterizzata più dal dolore che dalla gioia ma con la capacità di farsi coraggio da soli.
- di Redazione Sky Tg24

Mostra del cinema di Venezia: è arrivata Elodie

La quarta giornata della settantanovesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia segna l'arrivo di Elodie, che domani presenterà al pubblico l'attesissimo film Ti Mangio il cuore  di Pippo Mezzapesa, che segna il suo debutto come attrice sul grande schermo. La pellicola sarà nella sale cinematografiche a partire dal 22 settembre.   

Venezia 79, gli arrivi di oggi da Elodie a Kabir Bedi

Leggi su Sky TG24 l'articolo Mostra del Cinema di Venezia, gli arrivi di oggi da Elodie a Kabir Bedi
- di Redazione Sky Tg24

Patricia Clarkson interpreta la madre morente di Monica

L’attrice statunitense Patricia Clarkson interpreta la madre morente di Monica. Paragona il regista italiano Pallaoro a Martin Scorsese: "Non ci sono tanti registi, forse Scorsese, che sono così specifici, che hanno una visione così particolare del mondo, lui sa cosa vuole, è sempre presente e lui ci ha reso autori migliori, lo dico con tutto il mio cuore. Si sente che c’è davvero il progetto di qualcuno estremamente specifico e sensibile".
- di Redazione Sky Tg24

Il regista Pallaoro: “In 'Monica' c’è molto del mio vissuto”

Il finale di 'Monica', l'opera presentata al Festival del cinema che racconta il ritorno a casa nel Midwest dell'attrice americana transgender Trace Lysette,”è stato scelto tra diversi possibili" perché era quello più adatto a evocare la "speranza che non si creino gli stessi traumi e le stesse ferite vissute dalla protagonista". Lo spiega il regista Andrea Pallaoro, sottolineando che nei personaggi c’è molto del suo vissuto, in particolare nel confronto con la malattia di sua madre.
- di Redazione Sky Tg24

Alle 15.30 un panel di solidarietà per i cineasti perseguitati nel mondo

Oggi pomeriggio, alle 15.30, è atteso un panel di solidarietà per i cineasti perseguitati nel mondo.
- di Redazione Sky Tg24

Oggi il Leone d'Oro a Paul Schrader: ecco chi è il regista di American Gigolò. FOTO-STORIA ATTRAVERSO I FILM

Regista e sceneggiatore, è considerato uno dei più grandi nomi della Nuova Hollywood, periodo di rinnovamento dell'industria cinematorafica targata Usa a cavallo tra gli anni '60 e '80. Solitudine, colpa, depressione e redenzione sono tra i temi centrali del suo repertorio, influenzato anche dall'educazione calvinista ricevuta da giovane. Ecco le sue pellicole principali, per ripercorrere la sua vita e soprattutto la sua carriera premiata questa sera

Venezia 79, oggi il Leone d'Oro a Paul Schrader. La sua carriera. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 79, oggi il Leone d'Oro a Paul Schrader: chi è il regista di American Gigolò. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Questa sera verrà consegnato al regista e sceneggiatore Paul Schrader il Leone d'oro alla carriera

È attesa per le 21:30 di questa sera la consegna del prestigioso riconoscimento al regista e sceneggiatore statunitense. Il Leone d'oro alla carriera gli verrà consegnato prima della proiezione Fuori concorso del suo "Master Gardener".

- di Redazione Sky Tg24

La meravigliosa Greta Ferro sul red carpet di ieri, per il film di Luca Guadagnino "Bones and All"

Ecco l'attrice Greta Ferro sul tappeto rosso del film di Luca Guadagnino "Bones and All". Splendida, con il trucco firmato Armani Beauty. La sua raffinatezza è stata notata da tutti sul red carpet di ieri sera.
Courtesy of Armani Beauty
- di Redazione Sky Tg24

Padre Pio, alla Mostra di Venezia il biopic di Abel Ferrara. La nostra recensione

Presentato alla 19.ma edizione degli Autori, l'opera firmata dal regista italoamericano "è una potente riflessione sul rapporto tra la religione e la storia. Una pellicola che attraverso i tormenti del giovane frate di Pietrelcina (interpretato da Shia LaBeouf) rievoca il massacro di San Giovanni Rotondo avvenuto nell'ottobre del 1920", scrive il nostro inviato a Venezia, l'esperto di cinema Paolo Nizza. Di seguito trovate la sua recensione del film.

Padre Pio, Ferrara riporta al Lido il 'Cinema di Poesia'. Recensione

Leggi su Sky TG24 l'articolo Padre Pio, Abel Ferrara riporta a Venezia il 'Cinema di Poesia'. La recensione
- di Redazione Sky Tg24

Per seguire la conferenza stampa di oggi in streaming

La conferenza stampa di oggi è cominciata. Qui sotto trovate il link per seguirla in streaming assieme a noi. Noi qui vi racconteremo passo dopo passo tutto ciò che accadrà.
- di Redazione Sky Tg24

Women's Stories, ecco il foto-racconto della serata organizzata da Vanity Fair a Venezia 79. FOTO

Una serata esclusiva per celebrare le donne che ha visto registe, sceneggiatrici, scrittrici, produttrici e attrici raccontare le loro storie. Tra le note dell'artista Beatrice Rana, il dj set di Brina Knauss e una performance canora di Carla Bruni, ecco il foto-racconto di Women's Stories by Vanity Fair

Women's Stories, la serata organizzata da Vanity Fair a Venezia. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Women's Stories, la serata organizzata da Vanity Fair a Venezia 79. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Cate Blanchett in abito Schiaparelli, un'autentica diva. FOTO

Da vera regina del red carpet, l'attrice premio Oscar ha incantato il pubblico del Lido con un look super chic e ultra femminile nel quale non manca un tocco di brio e un riferimento al film di cui è protagonista. Ecco tutte le foto di Cate Blanchett con il magnifico abito firmato Schiaparelli

Cate Blanchett alla Mostra del Cinema di Venezia in Schiaparelli FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Cate Blanchett alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 in abito Schiaparelli. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Un Couple, il red carpet di ieri del film di Frederick Wiseman con Nathalie Boutefeu

Ecco le foto del tappeto rosso svoltosi ieri a Venezia per Un Couple di Frederick Wiseman, con Nathalie Boutefeu nei panni di Sofia Tolstoj.
- di Redazione Sky Tg24

Il programma della giornata di oggi, sabato 3 settembre

Di seguito trovate il programma completo con tutte le proiezioni di oggi, sabato 3 settembre - nonché quarto giorno di Mostra del Cinema di Venezia - appena condiviso su Twitter dall'account ufficiale de La Biennale di Venezia.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te