Venom 3 e il sequel di Ghostbusters: Legacy sono in lavorazione

Cinema
©Getty

Al CinemaCon di Las Vegas di lunedì 25 aprile, la Sony ha annunciato che sono in lavorazione i sequel di Venom e Ghostbusters.

Arrivano buone notizie per i fan di due tra i film di maggior successo usciti l’anno scorso. I titoli in questione sono quelli di Venom – La furia di Carnage e Ghostbusters – Legacy, incentrati rispettivamente sulle vicende su Eddie Brock/Venom e su un gruppo di acchiappa-fantasmi. La Sony Pictures, infatti, ha annunciato che le pellicole avranno dei sequel.

Sequel in arrivo per Venom e Ghostbusters

Lunedì 25 aprile, al Ceasar’s Palace di Las Vegace, si è tenuto l’evento CinemaCon, dedicato ai proprietari dei cinema. Durante la serata, Tom Rothman, uno dei produttori della Sony Pictures, ha ufficializzato che sono in lavorazione i sequel di Venom e Ghostbusters, spinti anche dall’enorme successo che hanno ottenuto al botteghino. Ricordiamo che il primo capitolo di Venom, uscito nel 2018, era totalmente slegato all’universo Marvel, entrandovi ufficialmente con il sequel Venom – La furia di Carnage. Un ingresso che era stato anticipato durante i titoli di coda di Spider-Man – No Way Home, dove si vedeva brevemente una scena con Venom presente. Per quanto riguarda Ghostbusters, invece, lapellicola in lavorazione altro non è che un sequel del film del 2021, che si slega dalla pellicola del 2016, un semplice reboot della saga che non presenta legami con gli altri film.

t

approfondimento

Venom 2, la furia di Carnage: nuovo trailer del film con Tom Hardy

Il cast dei due film

Il protagonista di Venom è il giornalista Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy, che deve convivere con il parassita che è entrato nel suo corpo, ossia Venom, che lo trasforma in un essere tutto nero dall’aggressività inaudita. Tra gli altri attori presenti, citiamo Woody Harrelson nei panni di Cletus Kasady/Carnage, Michelle Williams in quelli di Anne Weying, Reid Scott in quelli del Dr. Dan Lewis e, infine, Naomie Harris nei panni di Francis Barrison/Shriek.

Per quanto riguarda Ghostbusters, come intuibile dal nome, le vicende narrano attorno a un gruppo di acchiappa-fantasmi. Il primo incentrato sulle loro avventure è uscito nel 1984 e aveva come protagonisti Bill Murray, Dan Ackroyd, Sigourney Weaver, Annie Potts ed Ernie Hudson. Un cast completamente rinnovato con il reboot del 2016, che vedeva presenti Melissa McCarthy Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Charles Dance, Michael Kenneth Williams e Chris Hemsworth. Il film del 2021, invece, riprende gli eventi della serie originali, con un cameo dei vecchi protagonisti che lasciano lo spazio a quelli nuovi, cioè Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Bokeem Woodbine e Olivia Wilde. Il successo di Ghostbusters è stato tale che, negli anni, oltre ai film sono uscite delle serie tv sia animate che per adulte, oltre che a diversi videogame.

@Sony Pictures

approfondimento

Ghostbusters: Legacy, uno sguardo al fantasma Muncher: FOTO

Spettacolo: Per te