Festival di Venezia, Leone d’oro a "L’Événement". Gran premio della Giuria a Sorrentino
Vince il film di Audrey Diwan su un aborto clandestino nella Francia del 1960. L’Italia c’è con tre premi: “E’ stata la mano di Dio” si aggiudica il Leone d’argento – Gran premio della Giuria e il premio Marcello Mastroianni per il giovane protagonista Filippo Scotti, “Il buco” di Michelangelo Frammartino vince il premio speciale della Giuria. Coppa Volpi a Penelope Cruz e John Arcilla, Leone d’argento miglior regia a Jane Campion per “The power of the dog”, miglior sceneggiatura a “The Lost Daughter"
A Freaks Out di Gabriele Mainetti il Leoncino d'Oro attribuito da Agiscuola
Il contributo economico di BNL allo sceneggiatore e alla sceneggiatrice di Deserto Particular
Aly Muritiba: "Deserto Particular è un film di incontri"
"Dal 2016, con il colpo di Stato che ha rimosso il presidente democraticamente eletto in Brasile, la mia generazione, che si è formata dopo la dittatura, sta vivendo il momento più drammatico della sua esistenza. Il paese è sprofondato in una spirale di odio che è culminata con l'ascesa di un fascista alla presidenza. Con l'elezione di Jair Bolsonaro, tutte le minoranze, le donne, gli indigeni, la comunità LGBTQI+, i neri, sono perseguitate in modo sistematico e il paese è diviso tra il sud conservatore e il nord / nord-est progressista. Molte volte si è giunti sull'orlo dello scontro armato. Proprio quest'odio si è rivelato fondamentale per decidere quale sarebbe stato il mio prossimo film. Ho capito che avrei fatto un film su un incontro. In un'epoca di violenze ho voluto fare un film d'amore". Queste le parole del regista Aly Muritiba.
Deserto Particular, di cosa parla il film vincitore del premio del pubblico BNL
Deserto Particular vince il Premio del Pubblico BNL a Venezia
L'intervista a Jamie Lee Curtis
La grande attrice, che alla Mostra del Cinema di Venezia ha presentato "Halloween Kills", rivela a Denise Negri di essere rimasta sorpresa del premio alla carriera. Poi parla del valore della libertà di esprimersi che ogni essere umano dovrebbe poter avere e della sua più grande conquista personale: quella di "essere sobria da 23 anni". L'intervista completa di seguito:
Jamie Lee Curtis a Sky Tg24, l'intervista al Leone d'oro alla carriera
Leggi su Sky TG24 l'articolo Jamie Lee Curtis, Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia, si racconta a Sky Tg24Lo scatto di Jamie Lee Curtis insignita del Leone d'Oro alla carriera
Vittoria Puccini condivide le foto dei suoi look targati Venezia
Gli scatti dal tappeto rosso di The Last Duel di ieri sera
I fratelli D'Innocenzo, registi di America Latina
Il programma di oggi
The Last Duel, la recensione del film
"Certo, la forza di The Last Duel risiede, ça va sans dire, negli interpreti. A partire da Matt Damon. L’attore si cala alla perfezione nei panni di Jean de Carrouges, il cavaliere analfabeta, ma impavido e di buon cuore", scrive Paolo Nizza.
Venezia 78, The Last Duel: la recensione del film di Ridley Scott
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, The Last Duel: Matt Damon sfida Adam Driver nel film di Ridley ScottRidley Scott: "Non impariamo dalla Storia". L'intervista a Sky TG 24
Le foto di Jennifer Lopez che si prepara per il red carpet di The Last Duel
Non solo Bennifer: tutti gli ospiti arrivati al lido ieri
Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido: da Ben Affleck a J-Lo. FOTOJennifer Lopez e Ben Affleck incantevoli sul red carpet di ieri sera
Festival di Venezia, Jennifer Lopez e Ben Affleck sul red carpet. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021: Jennifer Lopez e Ben Affleck incantano sul red carpet. FOTOPremio Kinéo a Karine Tuil, la scrittrice de "Le cose umane"
Protagonisti della storia, interpretata sullo schermo da Charlotte Gainsbourg, Pierre Arditi e Mathieu Kassovitz, sono i Farel, una coppia di potere. Jean, rispettato giornalista, presenta da oltre trent'anni un famoso programma politico alla televisione; Claire è un'intellettuale nota per il suo impegno femminista. Il figlio, Alexandre, frequenta una prestigiosa università americana. Tutto sembra funzionare alla perfezione per loro, ma un'accusa di stupro sconvolgerà questa impeccabile costruzione sociale. Il sesso e la volontà di distruzione sono il cuore di questo romanzo che Tuil ha cominciato a scrivere prima del MeToo e che mette a nudo le dinamiche impietose della macchina giudiziaria, indagando il mondo contemporaneo, i suoi impulsi, le voglie e le paure. Oltre all'autrice, alla premiazione sono intervenuti il direttore generale ed editoriale della Nave di Teseo Elisabetta Sgarbi, il presidente Mario Andreose e la presidente del Premio Rosetta Sannelli.