Festival di Venezia, il riassunto della giornata tra “Freaks Out” e “Halloween Kills"

Ottava giornata della mostra del cinema. Sono stati presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

1 nuovo post

Ottava giornata della mostra del cinema di Venezia. Oggi in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (a cui oggi verrà consegnato il Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, presentato “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman. Ieri, fra gli altri, presentati “Qui rido io” di Mario Martone, “Vidblysk” (Riflesso) di Valentyn Vasyanovych. Fuori concorso “Old Henry”, il western di Potsy Ponciroli. Presentato ieri anche “Ballo Ballo”, il musical dedicato a Raffaella Carrà. Gli arrivi al Lido nel day 7Il meglio del red carpet di ieri. La recensione di Qui rido ioTUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI VENEZIA NEL NOSTRO SPECIALE 

- di Redazione Sky Tg24

Seguite la diretta della giornata di oggi, 9 settembre, nel seguente nuovo liveblog che trovate di seguito

Festival di Venezia: è il giorno di “America Latina”. LIVE

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia: è il giorno di “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo. LA DIRETTA
- di Redazione Sky Tg24

Red Carpet, ecco Serena Rossi 

Chiudiamo il live di oggi con la sfilata della madrina del Festival, che non poteva mancare in una delle giornate più importanti dell'edizione per il cinema italiano.
Foto Getty
- di Redazione Sky TG24

Red Carpet, ecco Claudio Santamaria

"Fedelissimo" di Mainetti, tra i protagonisti anche di "Freaks Out", sul red carpet di Venezia è arrivato anche Claudio Santamaria.
Foto Getty
- di Redazione Sky TG24

Freaks Out, la recensione del nuovo film di Mainetti

Attesissimo, più volte slittato in avanti a causa della pandemia, il secondo lavoro del regista di "Lo chiamavano Jeeg Robot" è stato finalmente presentato a Venezia.

Festival di Venezia 2021, la recensione del film di Gabriele Mainetti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, Freaks Out: i 'Mostri' di Gabriele Mainetti contro i nazisti
- di Redazione Sky TG24

Iniziato il Red Carpet

Red carpet molto atteso, quello di stasera: arriveranno i protagonisti di "Freaks Out" di Gabriele Mainetti e il Leone d'Oro alla carriera Jamie Lee Curtis

Festival di Venezia, tutti i vip sul Red Carpet di oggi

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, i vip sul Red Carpet di oggi: da Remo Girone a Nancy Brilli
- di Redazione Sky TG24

Domani sarà il giorno dei "Bennifer"?

Fotografi in allerta a Venezia: secondo i ben informati, domani sarebbe in arrivo al Lido la coppia dell'estate: Ben Affleck è atteso per presentare "The Last Duel", il film di Ridley Scott fuori concorso di cui è protagonista insieme a Matt Damon e Adam Driver. Con lei dovrebbe esserci anche la sua compagna Jennifer Lopez, che non si dovrebbe certo far scappare una capatina a Venezia. Secondo le voci, dovrebbero soggiornare all'Hotel Cipriani alla Giudecca, uno dei luoghi preferiti dai vip.
- di Redazione Sky TG24

Ferracani racconta "Il paradiso del pavone"

Fabrizio Ferracani racconta "Il paradiso del pavone" di Laura Bispuri, con Maya Sansa, Alba Rohrwacher e Dominique Sanda.

Venezia 78, "Il paradiso del pavone" Ferracane � Manfredi | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itGuarda Venezia 78, "Il paradiso del pavone" Ferracane � Manfredi su Sky Video - Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Django & Django, Venezia celebra Sergio Corbucci


Presentato fuori concorso, "Django & Django - Sergio Corbucci Unchained" è un documentario pieno di curiosità e passione su uno dei registi più popolari degli anni Sessanta e Settanta, con un cicerone d'eccezione come Quentin Tarantino e tante interviste a suoi amici e attori-feticcio come Franco Nero.

Venezia 78, "Django & Django" omaggio a Corbucci e Tarantino | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itGuarda Venezia 78, "Django & Django" omaggio a Corbucci e Tarantino su Sky Video - Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

"Una relazione", la storia di una coppia e di una casa


Stefano Sardo presenta "Una relazione", commedia drammatica sentimentale con Guido Caprino ed Elena Radonicich.

Venezia 78, "Una relazione" opera prima di Stefano Sardo | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itGuarda Venezia 78, "Una relazione" opera prima di Stefano Sardo su Sky Video - Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Sky Tg24 al Festival di Venezia. l'intervista a Jamie Lee Curtis

Venezia 78, Jamie Lee Curtis si racconta a Sky Tg24 | Video Sky - Sky TG24

Una Jamie Lee Curtis a tutto tondo, quella che si racconta ai microfoni di Sky Tg 24 che parla del suo inaspettato premio alla carriera che il Festival di Venezia ha deciso di volerne donare ma che anche sul valore della libertà di esprimersi che ogni essere umano dovrebbe poter avere.
- di Redazione Sky Tg24

Simona Ventura, debutto da regista

Simona Ventura si reinventa "dietro la telecamera" e sceglie per il suo debutto l'invito della Mostra del Cinema di Venezia. Questa sera, infatti, presenta in anteprima "Le 7 giornate di Bergamo", documentario nel quale racconta la costruzione a tempi record dell'ospedale da campo nella città orobica, in piena pandemia.
"Sono sempre stata curiosa e in movimento, - ha detto oggi al Lido - ho sempre bisogno di trovare nuove sfide per non annoiarmi. Mi hanno proposto la vicenda di Bergamo, e ho trovato che fosse una storia che si dovesse raccontare. Le immagini dei carri militari resteranno impresse nella memoria di tutti, noi abbiamo voluto dare risalto a immagini altrettanto forti, che siano in grado di dare un messaggio di speranza".
 
Photo Getty
- di Redazione Sky TG24

Le parole di Jamie Lee Curtis in conferenza stampa

- di Redazione Sky Tg24

Gianni Canova, le sue considerazione su questa 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Festival di Venezia, da Jamie Lee Curtis a Elio Germano, i vip arrivati al lido. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Venezia: Qui rido io, a Napoli sold out anteprima del film di Martone

Dopo i primi applausi a Venezia, Mario Martone con 'Qui rido io' riporta il pubblico napoletano al cinema. Già sold out da quattro giorni le cinque proiezioni previste in anteprima nazionale oggi nelle sale del cinema Modernissimo (dove stasera il regista, il protagonista Toni Servillo e l'intero cast saluteranno il pubblico) domani il film (uscita nazionale) e' programmato in ben sette cinema in città e in totale in una trentina in Campania. Presentato in concorso alla 78/a Mostra del cinema, il film - il cui titolo è quello della frase che appare sulla bella villa di Scarpetta al Vomero - racconta la vita del grande attore comico e commediografo della Napoli dei primi del '900. Nel cast del film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in coproduzione con Tornasol, con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell'Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Roberto De Francesco, Lino Musella, Paolo Pierobon, con Gianfelice Imparato e con Iaia Forte. L'ambientazione riporta agli inizi del '900, quando nella Napoli della Belle Époque splendono i teatri e il cinematografo. Scarpetta è il re del botteghino ed è ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca. Il suo nucleo familiare è complesso, con mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Quando presenterà a teatro la parodia de La figlia di Iorio, tragedia di Gabriele D'Annunzio, conoscerà però l'insuccesso e sarà denunciato per plagio.
- di Redazione Sky Tg24

Festival del cinema di Venezia, è il giorno di Jamie Lee Curtis

Kikapress

Jamie Lee Curtis è arrivata alla darsena dell'Hotel Excelsior acclamata da fan e fotografi. Oggi è il suo grande giorno alla 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: nella tarda serata riceverà infatti il Leone d'Oro alla Carriera.
 
- di Redazione Sky Tg24

Le immagini più belle che hanno fatto la storia del Festival di Venezia

Paul Newman al Festival di Venezia del 1963
- di Redazione Sky Tg24

Santamaria: "I Freaks, anche loro super-eroi"

- di Redazione Sky TG24

Castellitto: "Freaks Out, una delle sceneggiature più belle"

- di Redazione Sky TG24

Spettacolo: Per te