Festival di Venezia, il riassunto della giornata tra “Freaks Out” e “Halloween Kills"

Ottava giornata della mostra del cinema. Sono stati presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

1 nuovo post

I "Freaks" di Mainetti: "Mostri che agiscono come uomini"

"E adesso che facciamo?". Così si erano detti Gabriele Mainetti e il suo sceneggiatore Nicola Guaglianone dopo il successo imprevisto e strepitoso di "Jeeg Robot". La risposta è "Freaks Out", una favola tra freak e nazismo ambientata nella Roma della Seconda Guerra Mondiale: "Abbiamo pensato di raccontare dei mostri che agivano come uomini e dall'altra parte degli uomini che agivano come mostri e ci è venuto un brivido lungo la schiena". In sala dal 28 ottobre, "Freaks Out" racconta la storia di quattro "fenomeni da baraccone" che vivono come fratelli in un circo romano fino a quanto uno di questi scompare misteriosamente, forse in fuga o catturato dai nazisti. 
- di Redazione Sky TG24

Sky Cinema, i film da vedere

 

The Suicide Squad - Missione Suicida arriva su Sky Primafila

Leggi su Sky TG24 l'articolo The Suicide Squad - Missione Suicida arriva su Sky Primafila
- di Redazione Sky Tg24

"Ripartenza: l'Italia Unita contro il Covid", presentato il corto prodotto da The Skill Group holding


Un tributo alle donne e agli uomini che hanno lottato nella pandemia, attraverso un racconto intenso ed emozionante: da nord a Sud, da est a ovest del Paese. E' questo 'Ripartenza: l'Italia Unita contro il Covid', il cortometraggio presentato alla 78esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nello stand della Regione Veneto. Un'opera - prodotta da The Skill Group holding, attiva nel settore della comunicazione strategica con uffici a Roma, Padova e Milano - che da' voce a insegnanti, medici, imprenditori, anziani, protagonisti delle istituzioni ed esponenti del mondo culturale, rivelando che, "nei due anni appena trascorsi, la nazione e' stata molto più unita di quanto si possa pensare".
- di Redazione Sky Tg24

Venezia, le pagelle dei look sul red carpet. Da Penelope Cruz a Rocío Muñoz Morales

 
- di Redazione Sky Tg24

Le immagini più belle che hanno fatto la storia del Festival di Venezia

Archivio Getty Images

Siamo nel 1963 e al Festival di quell'anno sono presenti (innamoratissimi) Liz Taylor e Richard Burton con l'attore premiato con l'allora Premio David di Donatello consegnato in Laguna.
 
- di Redazione Sky Tg24

Sky Tg24 al Festival di Venezia - L'intervista a Mario Martone

- di Redazione Sky Tg24

Ricordando... Nino Castelnuovo

Morto l'attore Nino Castelnuovo, fu Renzo dei Promessi Sposi in tv

Leggi su Sky TG24 l'articolo Morto l'attore Nino Castelnuovo, fu Renzo dei Promessi Sposi in tv
- di Redazione Sky Tg24

Franco Nero ringrazia il grande Sergio Corbucci

- di Redazione Sky Tg24

Arriva oggi (fuori concorso) Django & Django - Sergio Corbucci Unchained di Luca Rea e e Steve Della Casa

Ascoltare Quentin Tarantino è sempre un piacere. Qui va addirittura oltre, svelando il suo amore incondizionato (e la sua conoscenza enciclopedica) per Sergio Corbucci. “Il secondo più grande regista di western all’italiana”, come dice lui. Tra materiali inediti, testimonianze e, appunto, Tarantino, scopriamo la grandezza del regista italiano.
- di Redazione Sky Tg24

Elisabetta Gregoraci arriva al Lido di Venezia

Getty Images
- di Redazione Sky Tg24

Toni Servillo: "Eduardo Scarpetta celebrava la vita" 

Le parole dell'attore che nel film diretto da Mario Martone interpreta il famoso drammaturgo napoletano sono parole piene di ammirazione per l'uomo e per l'artista che ha interpretato sul set di "Qui rido io".
“#EduardoScarpetta celebrava la vita. La sua storia ci racconta di quanta vita ci sia nel teatro e quanto teatro ci sia nella vita: nascite e debutti coincidono e le tende dei salotti e le quinte del palco si mischiano", ha dichiarato Toni Servillo durante la conferenza stampa del film tenutasi ieri a Venezia. 
- di Redazione Sky Tg24

Un tuffo all'indietro: il cast di Sorrentino del suo film presentato 4 giorni fa 

Paolo Sorrentino ha postato una foto di gruppo che lo ritrae assieme al cast del suo film intimo e autobiografico "È stata la mano di Dio", presentato 4 giorni fa al lido.
"Una parte del mio magnifico cast", scrive il regista osannato dal pubblico, con ben 9 minuti quasi continuativi di applausi dopo la proiezione di questo suo ultimo capolavoro. 
- di Redazione Sky Tg24

Jimmy Page, la sorpresa agli spettatori prima della proiezione di "Becoming Led Zeppelin" tre giorni fa 

Il profilo ufficiale di Instagram della Biennale di Venezia ha pubblicato poche ore fa due foto che ritraggono una Jimmy Page e l'altra il pubblico impazzito di fronte alla sua presenza (che è stata una bella sorpresa per gli spettatori del PalaBiennale). Il mitico chitarrista dell'altrettanto mitica band britannica di rock ha sorpreso tutti prima della proiezione del documentario "Becoming Led Zeppelin"
 
- di Redazione Sky Tg24

Lo scatto di Dave Bautista e Josh Brolin 

Ha fatto incetta di like la foto che ritrae l'attore ed ex wrestler Dave Bautista mentre ride e scherza con il collega e amico Josh Brolin sul tappeto rosso. Ma non si capisce se la didascalia di Bautista sia scherzosa o meno. "Con grande piacere annuncio che io e Josh Brolin aspettiamo dei gemelli", scrive l'ex wrestler. Sappiamo che la moglie di Josh Brolin, Kathryn, è incinta quindi questo annuncio potrebbe essere vero, nel senso che le moglie di entrambi potrebbero davvero aspettare dei gemelli. Noi glielo auguriamo e ci congratuliamo con entrambe le coppie Vip! Una doppia cicogna che coincide con una doppia gioia
- di Redazione Sky Tg24

Old Henry, gli attori sul red carpet di ieri sera 

Ecco alcuni scatti del cast del Western diretto da Potsy Ponciroli presentato ieri al lido. I protagonisti Tim Blake Nelson e Scott Haze hanno sfilato sul tappeto rosso assieme al cast al completo e al regista.
- di Redazione Sky Tg24

Il Tweet del Ministero della Cultura per il corto sul ritorno in sala in sicurezza 

"#BenedettaPorcaroli ti accoglie al #cinema insieme a tanti altri volti del grande schermo. Li trovi tutti nel corto "All Star" per la campagna promossa da #MiC, @ANICASOCIAL @AnecWeb e #Cinecittà per il ritorno in sala in sicurezza", con queste parole il profilo ufficiale di Twitter del Ministero della Cultura lancia il cortometraggio "All Star"
- di Redazione Sky Tg24

Gabriele Mainetti:"Ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto"

Freaks Out nasce da una sfida, come racconta il regista Gabriele Mainetti: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. 
"Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro", queste le parole del regista Gabriele Mainetti.
- di Redazione Sky Tg24

Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti ambientato al circo dei "fenomeni da baraccone" 

La trama di Freaks Out è molto avvincente: ambientato a Roma nel 1943, racconta di Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini. E il corso della Storia.
- di Redazione Sky Tg24

Extraliscio - La nave sul monte, oggi la presentazione del film di Elisabetta Sgarbi, seguito dal concerto della band 

È previsto per la giornata di oggi, 8 settembre alle ore 19, un doppio appuntamento da non perdere. Il nuovo "filmino" (come la stessa regista Elisabetta Sgarbi lo definisce sul suo profilo di Instagram) intitolato "Extraliscio - La nave sul monte" sarà proiettato come evento speciale di Isola di Edipo nell'ambito delle Giornate degli Autori. A seguire, il concerto degli Extraliscio
- di Redazione Sky Tg24

Denis Villeneuve e Timothée Chalamet in Prada 

Sul profilo ufficiale di Prada sono state pubblicate le foto che ritraggono il regista di Dune e il suo famoso protagonista vestiti con look firmati dalla Maison. L'occasione è stata la cena Miu Miu Women's Tales, evento organizzato nell'ambito della mostra del cinema di Venezia.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te