Festival di Venezia, il riassunto della giornata tra “Freaks Out” e “Halloween Kills"

Ottava giornata della mostra del cinema. Sono stati presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

1 nuovo post

Le parole di Serena Rossi rivolte alla sua hair stylist di fiducia 

La madrina di Venezia 78 ha ringraziato pubblicamente sul proprio profilo di Instagram Domenica Ricciardi, la hair stylist che si occupa della sua chioma.
"Unica, un uragano, fatta di entusiasmo, di talento sconfinato e di profonda e rara sensibilità. E tutte le volte che mi dici 'Io già ti vedo finita! Devi essere pazzesca!'? Ahahahah ti adoro", queste le parole di Serena Rossi nella didascalia a corredo di uno scatto in bianco e nero mentre viene preparata in camerino al lido. 
- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi ringrazia come sempre il suo team di professionisti 

Parte del segreto della bellezza della madrina di questa edizione della mostra del cinema è anche la sua squadra di professionisti da chapeau. È la stessa Serena Rossi a sottolinearlo ogni volta. E per ogni giornata di questo festival di cui è la prima donna, non manca di ringraziare tutti.
- di Redazione Sky Tg24

"Ore di lavoro" per gli abiti di Versace: a Venezia sfila non solo il cinema ma la dedizione e la passione a 360° 

Donatella Versace ha commentato sui suoi Social l'abito firmato dalla sua maison che ha indossato l'attrice Jessica Chastain, oltre ad altre meravigliose creazioni con cui questo marchio ha vestito tanti degli ospiti di questa edizione del Festival.
"Ore di lavoro, passione e amore sono andate in questi meravigliosi vestiti", ha scritto Donatella Versace.
- di Redazione Sky Tg24


Il post di Donatella Versace dedicato all'abito di Jessica Chastain 

La stilista ha postato sul proprio profilo di Instagram ufficiale la foto che ritrae l'attrice Jessica Chastain (che al lido ha presentato la miniserie Scenes From A Marriage, dal 20 settembre su Sky e NOW) con il meraviglioso abito di Versace rosso. Oltre a quella creazione, molte altre della Maison indossate dagli ospiti della 78a Mostra del cinema.
- di Redazione Sky Tg24

Applausi caldi, a tempo di musica, per "Qui rido io"

Lo scroscio di applausi per Mario Martone è stato notevole. Applausi molto caldi, a tempo di musica, sulla canzone dei titoli di coda ('E Duje Paravise). Quasi 10 minuti di consensi dopo la proiezione ufficiale di "Qui rido io". Presente tutto il cast a cominciare dal protagonista Toni Servillo, che interpreta il grande drammaturgo Eduardo Scarpetta.
- di Redazione Sky Tg24

Successo per Martone ieri sera, quasi 10 minuti di applausi per il suo "Qui rido io"


Anche per un altro nostro regista in concorso a Venezia 78 c'è stata una vera e propria ovazione. Dopo Paolo Sorrentino e i suoi 9 minuti gli applausi (dopo la presentazione del suo film autobiografico "È stata la mano di Dio"), è toccato ieri sera a Mario Martone godersi tutto il calore del lido. Il regista italiano ha trionfato in laguna, riscuotendo un enorme successo tra il pubblico.
- di Redazione Sky Tg24

Da Freaks Out alla consegna del Leone d'Oro alla carriera a Jamie Lee Curtis, il programma di oggi 

Sul profilo ufficiale di Twitter della Biennale di Venezia è stato postato - come ogni mattina - il programma completo della giornata in corso. Ecco tutti gli appuntamenti di questa ottava giornata di Festival. Imperdibili le presentazioni del film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, "Freaks Out", e fuori concorso di "Halloween Kills" con Jamie Lee Curtis 
- di Redazione Sky Tg24

Old Henry, il ritorno del Western al cinema. La recensione 

L'attesissimo western diretto da Ponciroli con Tim Blake Nelson e Stephen Dorff è "un crepuscolare e spettacolare racconto ambientato nel selvaggio west". Leggete la recensione completa del film presentato ieri a Venezia, a cura del nostro inviato al lido Paolo Nizza

Festival di Venezia 2021, Old Henry: la recensione del film

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, Old Henry: Il ritorno del cinema western
- di Redazione Sky Tg24

Tutto lo stile che sta sfilando sul tappeto rosso in questi giorni (con le nostre pagelle) 

Sfogliate la gallery con tutte le migliori mise che dall'inizio di questa 78a mostra del cinema a oggi stanno incantando tutti quanti. Una vera e propria cascata di eleganza, un bagno di glamour puro. Da Penelope Cruz in Chanel a Serena Rossi con gli outfit di Armani fino ad arrivare alla meravigliosa Zoe Saldana firmata Dolce & Gabbana, ecco tutte le foto dei migliori look di questi giorni. Tutti contrassegnati dalle pagelle di stile a cura di Barbara Ferrara

Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, le pagelle dei look sul red carpet. Da Penelope Cruz a Charlotte Gainsbourg
- di Redazione Sky Tg24

Jessica Chastain e Oscar Isaac, il bacio che due giorni fa ha incantato Venezia 

La coppia di attori ha sfilato sul red carpet di due sere fa per presentare la miniserie "Scenes From A Marriage" (dal 20 settembre su Sky e NOW). Eccoli nelle foto che ritraggono tutto il profondo feeling che questi due attori hanno dimostrato non solo sul set ma anche fuori. C'è chi grida già alla nuova accoppiata Lady Gaga-Bradley Cooper!

Jessica Chastain e Oscar Isaac, il bacio al Festival di Venezia

Leggi su Sky TG24 l'articolo Jessica Chastain e Oscar Isaac, il bacio sul red carpet del Festival di Venezia
- di Redazione Sky Tg24

"Vedi Napoli e poi ridi", l'epopea di Eduardo scarpetta nel film di Mario Martone 

Come ha scritto Paolo Nizza, il nostro inviato a Venezia, "vedi Napoli e poi ridi". Per la pellicola presentata ieri con Toni Servillo nei panni di Eduardo Scarpetta, è questo il caso. "Un film succulento quanto un casatiello, saporito come un’insalata di rinforzo. Un’opera che, inquadratura dopo inquadratura, 'pippia', parimenti al ragù napoletano. A fuoco lento, il regista mette in scena la vita e gli amori del più importante commediografo partenopeo", si legge dell'altrettanto succulenta recensione. Leggete il commento completo del film di Mario Martone nel seguente articolo

Venezia 78, Qui rido io: la recensione del film con Toni Servillo

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Qui Rido io, Mario Martone racconta la vita di Eduardo Scarpetta
- di Redazione Sky Tg24

Da Denny Mendez a Simona Ventura, tutte le star approdate ieri al lido 

Ieri a Venezia sono arrivate tantissime celebrità per le presentazioni delle pellicole, prima tra tutti quella diretta da Mario Martone con Toni Servillo protagonista. Ecco tutte le star che si sono date appuntamento in laguna. Sfogliate la gallery con le foto che ritraggono i Vip agli arrivi a Venezia

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, da Salvatore Esposito a Denny Méndez, i vip arrivano al Lido FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Le prime impressioni a caldo del film di Mario Martone 

Ecco le prime impressioni del film in anteprima "Qui rido io". Per la rubrica #aprimavista, Denise Negri l'ha commentato per noi. Ecco le prime considerazioni dopo la visione della pellicola diretta da Mario Martone con Toni Servillo nei panni del grande attore e commediografo Eduardo Scarpetta.

Venezia 78, Qui rido io. Le impressioni a caldo del film in anteprima

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 78, Qui rido io. Le impressioni a caldo del film in anteprima
- di Redazione Sky Tg24

Un bagno di charme sul red carpet di ieri 

Per la settima giornata di ieri, 7 settembre, il tappeto rosso ha avuto parecchie celeb eleganti e bellissime. Tutte le foto di chi ha sfilato sul red carpet per le presentazioni di "Qui rido io" e gli altri film protagonisti, tra cui “Vidblysk” (Riflesso) di Valentyn Vasyanovych.

Festival di Venezia 2021, i vip sul red carpet. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, i vip sul red carpet. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Ottava giornata con un programma fittissimo 

Per la giornata di oggi, 8 settembre, gli appuntamenti sono tanti. In concorso per rappresentato il film italiano di Gabriele Mainetti "Freaks Out", con Claudio Santamaria, Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (a cui oggi verrà consegnato il Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è atteso “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman. 

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te