Doppietta storica per la regista cinese Chloé Zhao che vince come miglior film e miglior regia. Premiata come migliore attrice Frances McDormand, mentre quello come miglior attore va a Anthony Hopkins. Nessuna statuetta per la Pausini e per "Pinocchio" che era candidato per i migliori costumi e per il miglior trucco e acconciatura
1 nuovo post
Tutto quello che bisogna sapere su Nomadland, il miglior film agli Oscar 2021
Dalla trama al cast fino al trailer e alle curiosità, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola che oggi è sulla bocca di tutti quanti. Nomadland non è "solo" il miglior film premiato agli Oscar 2021 ma anche un titolo che segna indelebilmente la storia del cinema e, in generale, la storia. La vittoria della prima regista asiatica (e seconda donna a vincere la statuetta per la miglior regia) è un traguardo importante.
Nomadland vincitore di 3 Oscar: trama, cast e trailer del film
Leggi su Sky TG24 l'articolo Nomadland vincitore di 3 statuette agli Oscar 2021: trama, cast e trailer del filmChloé Zhao e la sua soddisfazione, protagoniste (entrambe) di questa notte storica
La regista Chloé Zhao, vincitrice di due statuette importanti ossia quella alla miglior regista e al miglior film (a cui si aggiunge quella alla miglior attrice protagonista, a Frances McDormand) porta a casa non solo un Oscar storico ma anche una soddisfazione senza pari. Guardate il video.
Oscar 2021, tutta la soddisfazione di Chloé Zhao | Video Sky - Sky TG24
Guarda Oscar 2021, tutta la soddisfazione di Chloé Zhao su Sky Video - Sky TG24Zendaya in Valentino Haute Couture
L'abito giallo limone con corpetto a bikini di Valentino Haute Couture indossato da Zendaya ha già dato impulso alla tendenza di questa nuance. Sarà la più gettonata dell'estate grazie a un altro colore cult, il rosso del red carpet targato Oscar?
Daniel Kaluuya, Oscar per il miglior attore non protagonista
Il discorso post cerimonia di Daniel Kaluuya, premiato con la statuetta al miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film Judas and the Black Messiah.
Tutti i film vincitori di questa edizione da guardare assolutamente
Sono tante le pellicole eccezionali entrate nella storia della settima arte dopo questa notte. Da Nomadland a Soul fino ad arrivare a Una donna promettente (Promising Young Woman), ecco tutti i titoli da non perdere assolutamente.
Un mix (e remix) di momenti indimenticabili
Ecco una miscellanea dei momenti che mai dimenticheremo dell'edizione 2021 degli Academy Awards. Dai discorsi più commoventi alle danze più irriverenti (stiamo parlando di quella di Glenn Close ovviamente), ecco i tasselli più emozionanti del "puzzle" degli oscar di quest'anno.
Meravigliosa Glenn Close
Nonostante l'attrice non abbia portato a casa statuette, a lei va il riconoscimento della "danza più virale" che ci sia (la "Da Butt Dance" che ci ha regalato, esilarante e ipnotizzante). Oltre alla danza, anche il suo stile sempre impeccabile è da riconoscere. Con un abito piumato in blu Klein tempestato di brillanti, Glenn Close si riconferma una delle dive più chic di sempre.
Anthony Hopkins vince ma non si fa vedere
Colpo di scena finale agli Oscar 2021: quando al posto del favorito Chadwick Boseman (vincitore "annunciato" in pratica) è stato invece pronunciato il nome di Anthony Hopkins la sorpresa ha ammutolito tutti. Dallo sconcerto per il fatto che l’attore non era presente per ritirare il premio alla polemica sui social il passo è breve. E infatti la polemica è scoppiata in rete.
Oscar 2021: Anthony Hopkins vince, ma non si fa vedere (ed è polemica)
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2021: Anthony Hopkins vince, ma non si fa vedere (ed è polemica)Yuh-Jung Youn e il premio alla miglior attrice non protagonista
Yuh-Jung Youn emozionatissima nel ritirare la statuetta alla miglior attrice non protagonista, per il suo ruolo in Minari. Ecco il suo discorso.
Un red carpet a tutto glamour
Abiti dorati, balze rosso fuoco, vestiti gioiello e dettagli da super diva: il tappeto rosso dell'edizione 2021 degli Academy Awards è stato un concentrato di eleganza dal taglio spettacolare davvero notevole.
I momenti più toccanti di questa edizione storica della cerimonia degli Oscar
Se volete rivivere tutti i momenti indimenticabili dell'edizione 2021 degli Academy Awards, ecco il mix degli apici della nottata, con focus sulle emozioni a fior di pelle. E anche a fior di lacrime: dal ricordo del compianto attore Chadwick Boseman al sentito discorso di premiazione di Chloé Zhao fino al commovente omaggio di Thomas Vinterberg alla figlia 19enne scomparsa di recente in un incidente stradale, la 93esima edizione degli Academy Awards ha regalato al pubblico numerosi momenti da brivido. Eccoli tutti quanti.
Notte degli Oscar 2021: tutte le emozioni di un'edizione storica
Leggi su Sky TG24 l'articolo Notte degli Oscar 2021: i momenti più emozionanti di quest'annoIl discorso emozionante di Thomas Vinterberg, il cui "Un altro giro" ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero
Il regista Thomas Vinterberg si porta a casa la statuetta per il miglior film straniero con il suo Un altro giro. Ecco il suo discorso commovente in cui dedica il premio a sua figlia, tragicamente scomparsa di recente all'età di 19 anni in un incidente stradale.
Laura Pausini: il vestito di Valentino Haute Couture creato apposta per lei
Anche l'abito Haute Couture di Valentino indossato da Laura Pausini in occasione della cerimonia degli Oscar 2021 farà la storia. Del cinema e soprattutto della moda. In seta e lana double, l'abito è stato creato appositamente per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Mescola alla perfezione romanticismo, femminilità, grinta e anima rock, esattamente come fa il carattere di questa stella internazionale che è il nostro fiore all'occhiello.
La performance da brivido di Laura Pausini agli Oscar
Ecco Laura Pausini nel video in cui si esibisce sul palco degli Academy Awards cantando la canzone Io sì con cui era candidata agli Oscar come miglior canzone.
Laura Pausini performance agli Oscar, canta Io sì | Video Sky - Sky TG24
Guarda Laura Pausini performance agli Oscar, canta Io sì su Sky Video - Sky TG24Il post di Laura Pausini in cui ringrazia l'Academy per un sogno che mai avrebbe potuto sperare si avverasse
Nonostante non abbia portato a casa la statuetta che tutti noi tanto attendevamo, Laura Pausini su Instagram ha ringraziato l'Academy per l'esperienza da sogno che le hanno eprmesso di vivere questa notte.
"Aver fatto parte di un progetto così speciale come 'The Life Ahead' con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato IO SI sul palco dell'Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un'edizione così storica. Grazie @theacademy!", ha scritto la cantante nella didascalia a corredo di una foto in cui indossa il meraviglioso abito che ha sfoggiato per l'occasione. E nella seconda foto ci mostra come si è conclusa per lei la serata...
Il trionfo di Nomadland (e la delusione per la mancata statuetta a Laura Pausini)
Ecco il video del trionfo del film Nomadland, protagonista assoluto (assieme alla sua regista e alla sua interprete, Zhao miglior regista e McDormand miglior attrice). Purtroppo la delusione per il mancato riconoscimento a Laura Pausini c'è e rimane...
Oscar 2021, trionfa Nomadland. Niente statuetta per Pausini | Video Sky - Sky TG24
Guarda Oscar 2021, trionfa Nomadland. Niente statuetta per Pausini su Sky Video - Sky TG24Anche l'Academy definisce Emerald Fennell "una giovane donna promettente"
Noi l'abbiamo fatto pochi minuti prima dell'Academy: anche l'account Twitter ufficiale degli Academy Awards ha appena fatto il gioco di parole con il titolo del film Sky Original Promising Young Woman (Una donna promettente), definendo la sceneggiatrice Emerald Fennell proprio in questo modo. Fennel si porta a casa la statuetta per la miglior sceneggiatura originale.
L'abbraccio di Daniel Kaluuya e Yuh-Jung Youn, miglior attore e attrice non protagonisti
Ecco lo scatto che immortala l'abbraccio nel backstage della cerimonia di premiazione degli Academy Awards di Daniel Kaluuya e Yuh-Jung Youn, rispettivamente miglior attore e miglior attrice non protagonista. Lui vincitore per Judas and The Black Messiah e lei per Minari.
Emerald Fennell ha vinto l'Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Promising Young Woman
La sceneggiatrice Emerald Fennell si porta a casa la statuetta alla miglior sceneggiatura originale per Promising Young Woman (Una donna promettente), l'acclamato film Sky Original che segna il debutto di questa donna promettente, per strizzare l'occhio al titolo del film di cui firma lo script.
Anthony Hopkins è l'interprete più anziano ad aver ricevuto un Oscar per il miglior attore
All'età di 83 anni, Anthony Hopkins è il più anziano a essere insignito di una statuetta al Best Actor. Quindi è "perdonato" per non essere andato a ritirarlo... Le critiche sui social non sono mancate per l'assenza dell'attore e perché non è stato premiato al suo posto il favorito alla vigilia della cerimonia, il compianto Chadwick Boseman.