The Father vincitore di 2 statuette agli Oscar 2021: trama, cast e trailer del film

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

L'opera prima di Florian Zeller vince l'Oscar per il miglior attore protagonista e per la miglior sceneggiatura non originale

Anthony Hopkins e Olivia Colman sono i protagonisti dell’emozionante film che vede Florian Zeller debuttare come regista. The Father -Nulla è come sembra è la trasposizione cinematografica dell’omonima opera teatrale.  A fronte di 6 nomination, la pellicola ha vinto due premi Oscar: miglior attore protagonista ad Anthony Hopkins e miglior sceneggiatura non originale

The Father, la trama

approfondimento

The Father, arriva in Usa il film con Anthony Hopkins e Olivia Colman

 

Dopo il film del 2015 con la regia di Philippe Le Guay, l’autore ha deciso di portare sul grande schermo l’opera che ha riscosso grandi consensi da parte di pubblico e critica. The Father - Nulla è come sembra indaga il rapporto tra un padre e una figlia tra differenti punti di vista e dubbi.

 

Bim Distribuzione ha pubblicato la sinossi ufficiale della pellicola (FOTO) sul suo sito ufficiale: “Tratto dalla pièce dell’acclamato autore teatrale Florian Zeller, al suo debutto dietro la macchina da presa, The Father ci porta nella vita di un uomo (Hopkins) che, con l’avanzare dell’età, nel tentativo di dare un senso alla sua nuova condizione, inizia a dubitare dei suoi cari, della sua mente e persino di ciò che vede e vive”.

The Father, il cast

approfondimento

Olivia Colman: sei film con l'attrice candidata agli Oscar

 

Anthony Hopkins e Olivia Colman sono le colonne portanti della pellicola che hanno entusiasmato il pubblico conquistando anche due prestigiose nomination alla novantatreesima edizione degli Academy Awards nelle categorie Miglior attore protagonista e Miglior attrice non protagonista.

 

Il cast vede anche la presenza di Mark Gatiss, Imogen Poots, Rufus Sewell e Olivia Williams.

The Father, il trailer

approfondimento

Buon compleanno Anthony Hopkins: le foto dell’attore

 

Nei mesi scorsi Sony Pictures Classics ha distribuito il trailer ufficiale della pellicola svelando al pubblico le prime sequenze del film; al momento, il filmato conta oltre un milione di visualizzazioni su YouTube.

 

The Father ha ottenuto ben sei candidature agli Oscar 2021: Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior attrice non protagonista, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior montaggio e miglior scenografia

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.