
The Father, arriva in Usa il film con Anthony Hopkins e Olivia Colman
Esce il 26 febbraio con alcune proiezioni mirate in sale e drive-in di New York e Los Angeles l’opera diretta da Florian Zeller, romanziere, drammaturgo e regista francese. La pellicola - disponibile dal 26 marzo on demand negli Stati Uniti - narra la storia di Anthony, un uomo ultraottantenne che con l’avanzare dell’età inizia a inizia a dubitare non solo dei suoi stessi familiari ma anche della sua mente e della realtà in cui vive

In uscita nelle sale americane l’atteso film The Father, con Anthony Hopkins e Olivia Colman tra gli attori principali. (Foto: Ipa)
GOLDEN GLOBE 2021: SCOPRI LO SPECIALE
Il film sarebbe dovuto uscire nel 2020 ma a causa del coronavirus il lancio è stato rinviato: dal 26 febbraio sarà disponibile con alcune proiezioni mirate in sale e drive-in di New York e Los Angeles, mentre dal 12 marzo sarà distribuito nel resto degli Stati Uniti. A partire dal 26 marzo è prevista la possibilità di vederlo on demand ma non è ancora stato comunicato su quale piattaforma. (Foto: Ipa)
Le migliori foto di Anthony Hopkins
Si tratta della pellicola d’esordio del romanziere, drammaturgo e regista francese Florian Zeller. (Foto: Ipa)
I migliori film di Olivia Colman
Protagonista di The Father è Anthony Hopkins, già premio Oscar per Il silenzio degli innocenti. È l’attore gallese a vestire i panni di Anthony. (Foto: Ipa)

La scelta di Hopkins è stata quasi naturale per il regista Florian Zeller: "Quando ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura tratta dalla mia opera il primo volto che ho avuto davanti è stato quello di Hopkins. Ho avuto sin da subito la convinzione che sarebbe stato perfetto". (Foto: Ipa)

The Father racconta la storia di Anthony, un uomo ultraottantenne che vive da solo e che continua a respingere tutte le persone che la figlia Anne gli manda in casa per poterlo aiutare. (Foto: Ipa)

Per Anne la necessità di trovare qualcuno che possa aiutare il padre diventa sempre più urgente visto che presto si trasferirà a Parigi. (Foto: Ipa)

La situazione si fa più complessa quand Anthony si sveglia disorientato in una casa che fatica a riconoscere. (Foto: Ipa)

I ricordi iniziano a confondersi tra passato e presente e Anne è sempre più in difficoltà all’idea di dover lasciare il padre, presente fisicamente ma sempre più lontano con la mente. (Foto: Ipa)

Il film di Florian Zeller è considerato tra i favoriti ai Golden Globes con 4 nomination, e ha già ricevuto recensioni positive dalla critica cinematografica. (Foto: Ipa)

The Father ha ricevuto le candidature ai Golden Globes 2021 per il miglior film drammatico e la miglior sceneggiatura. (Foto: Ipa)

Sempre per i Golden Globes, The Father ha ricevuto la candidatura per il miglior attore in un film drammatico grazie all’interpretazione di Anthony Hopkins. (Foto: Ipa)

Candidatura come miglior attrice non protagonista ai Golden Globes per Olivia Colman. (Foto: Ipa)

Già premio Oscar per La favorita e protagonista di The Crown, Olivia Colman si è detta entusiasta quando il regista ha pensato a lei per affiancare Anthony Hopkins in The Father. (Foto: Ipa)

The Father vede la direzione della fotografia di Ben Smithard, le scenografie di Peter Francis, i costumi di Anna Mary Scott Robbins e le musiche di Ludovico Einaudi. (Foto: Ipa)